GP. MARANGONI LA PAROLA AI PROTAGONISTI

27 agosto 2015
Sono usciti i numeri dei due Gran Premi torinesi più importanti per i tre anni, il Marangoni e il Marangoni Filly.
Abbiamo raggiunto telefonicamente alcuni dei protagonisti in primis Filippo Rocca, Scuderia Sant’Eusebio, ovvero Tino Roc.
Come sta il cavallo ?
“Il cavallo è in ordine, il cinque è un ottimo numero che ha ottenuto grazie alla vittoria francese. Ci sono dei partitori al nostro interno, ma siamo molto fiduciosi, proprio sulla base della preparazione per questa corsa, che come sappiamo è quella che ci porterà al Derby.”
Chi troveremo in sulky in questa occasione ?
“Abbiamo deciso di affidare Tino ad Andrea Guzzinati.”

Seconda fila per Marco Smorgon e Theodor Grif.
“Il cavallo sta bene, ho per il momento il dieci, ma correrò sicuramente. Venerdì mattina lo porterò a Vinovo, per un lavoro di rifinitura, confido in una buona corsa, per approdare poi alle batterie del Derby.”

Due parole veloci anche con Luigi Truccone, che con Roberto Bruera, sono i proprietari di Toseland Kyu.
“Il cavallo è a Roma, so che sta bene, di certo la partenza in seconda fila è penalizzante, vedremo come verrà la corsa, speriamo in una bella prestazione. Il cavallo è già iscritto anche in una corsa in Francia, quindi vedremo.”

Passiamo ora al Filly, ovvero la corsa riservate alle “ragazze”. Ottimo numero per Trinity Blood, il 2.
“Cavalla in continuo crescendo sia fisico che meccanico - racconta il suo preparatore Marino Lovera - avevo una corsa in Francia ma con questo numero, ovviamente corro in casa. Ci spero molto.”

Terra Del Rio ovviamente lascia la prova Open per il numero impossibile, ma troveremo comunque Santo Mollo, in sulky a Tresor Dream. La portacolori della famiglia Rubino, con il 4 di avvio, proverà ad imporsi, visto che le migliori sono dietro.
Teddymar sarà partente anche questo sabato a Torino, in una corsa di preparazione.
“Anzitutto spero che ci possa essere qualche rinuncia, diversamente non correremo - le parole di Andrea Guzzinati - purtroppo per poco non abbiamo i parametri necessari per prendere un numero migliore. La cavalla è in un buon momento, e sabato sarà in ogni modo un bel test, ma ripeto in terza fila non si corre.”

eb

Condividi: