GRAN PREMIO DELLE NAZIONI 2018

SPETTACOLO ASSICURATO

26 ottobre 2018
Sono rimasti in dodici al via dietro le ali dell’autostart, nel Gran Premio Delle Nazioni - Mem. Giuseppe e Vittorio Guzzinati, gruppo 1, corsa Internazionale, del valore di 154.000€, per cavalli di 4 anni ed oltre sulla distanza dei 2.100 metri.
I riflettori saranno puntati su Timone Ek e Alessandro Gocciadoro (tanto per cambiare) reduci da un percorso di livello nel G.P. Turilli, dove sul palo venivano raggiunti dalla compagna di allenamento Sonia. Sonia anch’essa presente a Vinovo e che anche in questa occasione dovrà correre di rimessa dopo aver regalato, con schema analogo, la prima vittoria in sulky in un gruppo 1 a Renè Legati che risulta essere anche allevatore e proprietario della cavalla. Al terzo posto nel Turilli arrivava Demon Racing, allievo di Erik Bondo, guidato come sempre da Roberto Andreghetti, su Sugar Rey. Tutti cavalli che ritroveremo in pista il 1° novembre a Vinovo.
Tra gli ospiti stranieri, torna sulla pista Dijon dopo lo sfortunato errore in arrivo, a corsa praticamente vinta, nel Gran Premio Costa Azzurra dello scorso aprile. L’allievo di Derieux rimane su di una bella vittoria nel Campionato Europeo dei 5 anni, a Vincennes, sui 2.100 metri di corsa, stessa distanza che troverà nel Nazioni.
Una corsa assolutamente avvincente, con alcuni dei migliori soggetti del trotto europeo. Anche in quest’occasione dominio assoluto del team Gocciadoro che schiererà ben quattro soggetti: Peace Of Mind, Sonia, Timone Ek e Trendy Ok. Tanta voglia di rivincita per il pupillo dei fratelli Lettieri che, con il buon numero di avvio, potrà indubbiamente avere delle pretese di ben figurare, anche se accanto a lui avrà una delle cavalle più svelte in assoluto al via. Si parla di Tamurè Roc che avrà la guida del suo proprietario-allevatore Filippo Rocca.
Una corsa sicuramente tattica, tutta da vivere dal primo all’ultimo metro di pista.

eb

Condividi: