Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli

1° Novembre 2018 – Ippodromo di Vinovo

26 ottobre 2018
Il 1° novembre, all’ippodromo di Vinovo, andrà in scena il Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli, gruppo 1, sulla breve distanza dei 1.600 metri, corsa con 440.000,00 € di dotazione totale. Gran Premio caratterizzato dalla disputa di 2 batterie, dove i primi quattro classificati di ciascuna accederanno alla finale, che si disputerà nella stessa giornata circa due ore più tardi.

Il “Mangelli” è una delle corse più importanti per un cavallo di tre anni, di pari importanza al Derby, considerata in alcuni casi una sorta di rivincita tra i cavalli italiani, come accaduto l’anno scorso con la vittoria di Vitruvio e la vera prima sfida dei nostri con i cavalli stranieri.
L’edizione 2018 è più bella che mai, si ritroveranno quasi tutti i migliori del Derby, e tutti i primi cinque del marcatore. Ci sarà infatti il vincitore, il tanto discusso Zlatan che ha messo a tacere tutti vincendo di prepotenza il Nastro Azzurro con la guida di Gianpaolo Minnucci, driver che ritrova in questa occasione. Allievo del Team dei Gocciadoro, che come sempre presenterà anche altri ed agguerriti cavalli. In totale saranno cinque soggetti che avranno il compito di far trionfare per l’ennesima volta la giubba gialla dei Gocciadoro, apparentemente imbattibile.
Nella batteria A, oltre a Zlatan, con il numero 3 Zen Bi con alle guide proprio Alessandro Gocciadoro e Zenio affidato a Federico Esposito. Nell’altra batteria ci sarà un altro cavallo molto atteso, Zidane Grif, con tanta voglia di riscatto, e Zè Maria, eccellente secondo del Nastro Azzurro.

Ma non solo Gocciadoro, perchè pronti a colpire ci saranno Zabul Fi, cavallo allenato da Mauro Baroncini, che viene affidato come sempre ad Andrea Farolfi. L’allievo di Marco Scarton, sarà sicuramente uno dei seguiti, insieme Zefir Gar, team Minopoli, in errore nel Derby dove era il favorito.
Fra i partenti della seconda batteria, troviamo due stranieri, il finlandese Lewis Ale guidato da Tuomas Korvenoja, cavallo molto stimato nel suo Paese ed annunciato in gran forma, e il tedesco Mister F Daag, interpretato da Robbin Bakker un driver molto conosciuto anche in Italia per essere stato alle guide di Robert Bi.

Tra i cavalli di “casa” Zilath, allievo di Andrea Guzzinati, portacolori della scuderia Leonardo, confinato con uno scomodo numero 7. Un cavallo classico, sempre nel marcatore, al quale servirà una buona schiena per cercare di entrare nei quattro e accedere alla finale.

Una corsa certamente spettacolare, importante dove l’adrenalina sarà alle stelle già ben prima dell’ora di partenza.


eb

Condividi: