GUZZINATI – COLOMBINO DOMINATORI A PADOVA

15 aprile 2021
Grande risultato ieri sulla pista padovana dove la trasferta del team di Luigi Colombino capitanata da Andrea Guzzinati si portava a casa tre successi su altrettante uscite, tutte e tre le vittorie fatte nel più facile dei modi, imponendosi subito dallo stacco della macchina.
La prima affermazione arrivava Bonheur Joyeuse, dove il figlio di Pace Del Rio sfilava dopo 200 metri di corsa e da li si toglieva l’etichetta di maiden, per un cavallo alla quarta uscita in carriera dopo un debutto tardivo. Nelle prime due prendeva le misure per poi fare un’ottima prestazione all’ultima uscita sulla pista di casa alle spalle di un cavallo nettamente superiore, per poi nell’occasione di Padova mettere tutti in riga, ripagando in questa maniera chi l’aveva rispettato per un problema sofferto quando era puledro.
A seguire Andrea proponeva lo stesso schema ma questa volta con un cavallo assolutamente promettente come Coeur Joyeuse che già dal debutto vincente a Milano dimostrava di essere un soggetto di buona qualità confermandolo ancor di più ieri vincendo per isolamento alla media di 1.13,8. Fatto in pista piccola ha un gran valore, per il secondo prodotto della Mindy Bell, una delle cavalle più care al suo proprietario.
Il terzo sigillo arrivava nell’immediatezza nello stesso schema con il vecchietto di casa della scuderia Del Castello, con Zorro Code, un bellissimo morello, che esattamente come gli altri due compagni di colori, una volta assunto il comando della regia, si mangiava la pista per andare facile, facile al traguardo.
Tre successi fatta in maniera disarmante per questi tre cavalli interpretati al meglio da Andrea che programmava con sicurezza la trasferta vincente, di cui due anche allevati da Luigi Colombino, con la sigla Joyesus, che con immensa passione non molla mai la presa, rimanendo sempre attaccato all’imboccatura, come si dice nel nostro gergo, innamorato perso del nostro ambiente, e dove queste giornate regalano delle gioie immense per chi ci ha sempre creduto.
Anche se non eravamo presenti immaginiamo le sue braccia alzate verso il cielo, gridando tutta la sua felicità. Complimenti a tutta la squadra da Walter, Mario e Alessandro.





eb

Condividi: