IERI SERA A NAPOLI

27 luglio 2020
Possono esser più che soddisfatti gli allevatori piemontesi dopo i risultati della grande serata che li ha visti protagonisti all’ippodromo di Agnano dove si svolgeva un convegno di lusso con ben quattro gran premi.
Andando per ordine partiamo dall’ennesimo ottimo risultato di Betta Zack, di proprietà dell’allevamento Il Grifone ed allevata da Valter e Vittorio Ferrero. In testa dall’inzio alla fine, Andrea Guzzinati non aveva alcun problema ad imporre la femmina allenata dal team dei Gocciadoro. 10 corse, cinque vittorie e quattro piazzamenti di cui tre secondi ed un terzo posto, portano il conto bancario della figlia di Martina Grif, ad una cifra che inizia ad essere interessante.

Nella terza corsa inizia a festeggiare anche l’allevamento Bar, con il secondo posto di Candy Bar, scuderia Bivans alla proprietà e Tiberio Cecere in cabina di regia, con V.P Dell’Annunziata al sulky, che con il tempo cronometrico di 1.14.4. si conferma la femmina più veloce della generazione.

Il Gran Premio Città di Napoli, lo siglava per la quinta volta in carriera Enrico Bellei, e regalava una bella serata all’allevamento Il Grifone che raddoppiava dopo Betta Zack, con Barbaresco Grif, di proprietà della famiglia Esposito allenato da Holger Ehlert, al quale rinnoviamo gli auguri di pronta guarigione. Ottima media di 1.12.8. sui 2.100 metri. Corsa misurata dalla corda, per spostare al largo in arrivo e battere Bonjovi Mmg, sempre generoso. Al terzo posto arrivava forte un ottimo Bengurion Jet allievo di Marco Smorgon, che il giorno che prenderà un numero di partenza in prima fila, sarà una seria minaccia per tutti.

L’ultima corsa di cui vi vogliamo parlare è il Regione Campania Filly, che vedeva un arrivo serrato tra due cavalle nate a Vigone. Allegra Gifont, allevamento Le Fontanette in società con la Giga-Farm, di proprietà del signor Giuseppe Mulè, allenata dai Goccia, e la grigetta Arnas Cam, scuderia Camarg, dell’appassionata famiglia Brambilla, allenata da Erik Bondo, guidata da Santo Mollo, nata all’allevamento Bar. Due “ragazze” che hanno saputo infuocare la lunga retta napoletana, con quest’ultima che per un soffio non si aggiudicava il successo, dando l’appuntamento all’amica il 9 agosto a Vinovo, nel Città di Torino.



eb

Condividi: