IL “DOPO” COSTA AZZURRA

22 settembre 2020
Dopo ogni Gran Premio i sentimenti dei proprietari variano ovviamente in base al risultato ottenuto. Nella circostanza di quest’ultimo Costa Azzurra in realtà c’è stata ovviamente molta felicità da parte di Renato Santese, proprietario del vincitore Cokstile, ma altresì parole di soddisfazione anche da parte degli altri.

Giovanni Franco, Zacon Giò, secondo arrivato:
Zacon, ci regala sempre belle emozioni, anche quando arriva secondo. Abbiamo perso, peccato perchè ha corso bene e Zacon è un cavallo che si merita tanto, ma sapevamo che avevano avversari importanti, e uno di loro ci ha battuti, onore e complimenti a loro, si vede che non era ancora il momento, speriamo di rifarci a breve.

Guglielmo Miccichè, Vitruvio, terzo arrivato:
Il cavallo è rientrato bene, era quello che più ci interessava, siamo soddisfatti della prestazione, ci avviamo fiduciosi per il Lotteria.


Antonio Somma, Vivid Wise As, quarto arrivato:
Il cavallo non era perfetto già in sgambatura, pensavamo che in corsa senza ferri sarebbe migliorato, cosi non è stato e solo le mani di Maisto hanno permesso che il cavallo finisse il percorso. Nel dopo corsa ha fatto un buon lavoro con qualche accorgimento suggerito da Maisto, ed ha risposto bene, Gocciadoro avrà tutto il tempo per approfondire , capire e risolvere i problemi di meccanica in modo da consegnare a Maisto il miglior Vivid per il Lotteria.

Nazzareno Cogliani, Zlatan:
Il cavallo non è un partitore di suo, inoltre il numero sette, ha peggiorato la situazione. Lui corre sempre con il cuore, è abituato a marciare all’esterno, ma quando davanti ci sono dei missili così e tu rimani indietro, di più non poteva fare. Rimango ad ogni modo soddisfatto, ed il mio voto è un 7,5.


Renè Legati, Vaprio:
Abbiamo avuto dei problemi nei preliminari con la retina che si è rotta (rete che si mette sopra la bocca del cavallo, per farlo stare più tranquillo) da li ha iniziato a tirare parecchio e a non farsi gestire. La mia idea in partenza era di prendere la schiena di Vivid mossa che non mi è riuscita, proprio perchè tirava troppo, e così si è esaurito in fretta, il resto lo avete visto. Sono molto rammaricato, perchè credo che lui possa correre bene anche in queste categorie.
Appuntamento per tutti al Lotteria di Agnano.





eb

Condividi: