IL PIEMONTE PRESENTE A ROMA

17 settembre 2022
Tempo di qualificazioni al Derby e Oaks, ed anche quest’anno saranno tanti i cavalli legati alla nostra regione al via.
Andiamo per ordine e nella Batteria A, in pole position troviamo Dardo Zack, allevato a Borgaretto, dal Centro Equino Delle Stelle di Valter e Vittorio Ferrero, con alle guide Alessandro Gocciadoro che ne è anche l’allenatore per i colori della scuderia Della Casa. Al 3 Dea Grif, cavalla di punta dell’allevamento Grifone, recedente vincitrice di due importanti corse in Svezia fra le quali l’ultima un gruppo 1 con in cabina di regia una nostra vecchia conoscenza Jerry Riordan e alle guide Santtu Raitala. Sempre il Grifone troverà schierate nelle femmine anche Diamante Grif e Duchessa Grif.
Nella Batteria B, Dingo di cui vi abbiamo già parlato in altro articolo, cavallo stimatissimo dal Team Demuru, che arriva a questo appuntamento al Top della forma, e con Dodo Loccisano che cercherà di puntare alla prestigiosa finale.
Batteria C, fra i protagonisti Maurizio Grosso che in veste di allevatore avrà al via Dream Axe con Andrea Guzzinati, mentre nelle Oaks dietro le ali dell’autostart Diletta Axe con Roberto Vecchione.
Giornata importante per l’allevamento Bar, con quattro soggetti partecipanti, da Deejay Bar e Domingo Bar, che fra l’altro hanno la stessa proprietà, Gianluca Morghese, ma non lo stesso team, e nelle Oaks, Dorothy Bar e Dea Sprint Bar.
Protagonista nelle femmine Marco Smorgon, che oltre a Deejay Bar, scenderà sulla pista romana con Doyourbest di cui è allevatore e allenatore, con alle guide uno dei suoi proprietari Björn Goop, e Desdemona Sage, di cui insieme a Gianluca Allione e Gianluca Forestiero ne hanno la proprietà.
Anche se non strettamente piemontesi ma da considerarsi di casa la famiglia Rocca, che affideranno a Santo Mollo, Dubhe Prav e Daytona Roc.


eb

Condividi: