IL PORTENTO CHUKY ROC

23 febbraio 2022

Non finisce mai di stupire questo bellissimo cavallo figlio di Nad Al Sheba con mamma Shimpony Roc, una genealogia super per il pupillo della scuderia Sant’Eusebio della famiglia Rocca, del quale sono anche allevatori, vincitore domenica scorsa del 81° Gran Premio Firenze, gruppo 2, sulla pista dell’ippodromo toscano, guidato alla perfezione dal suo proprietario e allenatore Filippo Rocca, con il tempo di 1.12.1 sui 2.020 metri.
“Un cavallo davvero sensazionale che ha fatto una super prestazione, con tanto di record della generazione e della corsa con estrema facilità.” Ci racconta Filippo con un pizzico di vanità per l’ennesimo prodotto di qualità che esce dalla loro scuderia. “Ha una punta di velocità pazzesca con gli ultimi 600 metri da paura. È venuta una corsa perfetta 1.11.7 l’ultimo km finendo in piena spinta. È il terzo gran premio che vinciamo sulla pista, dopo Filipp Roc nel 2006 e Venivici Roc nel 2018, che tra parentesi è figlio di Anny Roc, nonna di Chuky. “
Una scuderia che punta sempre al meglio, lo dimostra il fatto che da poco oltre a Maurizio Milani a dare una mano è arrivato anche Davide Nuti.
“Sai con 20 puledri e 50 cavalli da corsa, quando si è spesso in giro a correre, ci voleva un’altra persona in aiuto, soprattutto perchè abbiamo delle genealogie importanti nei puledri quindi vanno lavorati e seguiti ci tengo a far le corse fatte bene, lavorare nella maniera corretta. Ovviamente io continuo ad occuparmi di tutto, compresa l’alimentazione oltre che dei lavori e della programmazione e Santino continua a venire una volta alla settimana, come super visore. Una squadra importante per cercare di essere sempre al meglio quando si scende in pista.”
Ed i risultai lo dimostrano. Complimenti davvero.


eb

Condividi: