IL RITORNO DEI DI CELLE

9 marzo 2021
I più attenti, anzi i più appassionati, avranno senz’altro notato il ritorno dei cavalli siglati Di Celle, suffisso storico piemontese di Aldo Masera.
Un allevamento che sorge sulla collina di Moncalieri, frazione Revigliasco, nato nel 1991 ma dismesso nel 2006 per la crisi ippica che stava nascendo.
La nostra però è una “malattia” inguaribile, e per chi è vissuto con l’odore dei cavalli, è impossibile stargli lontano, ed allora ecco che nel 2017 ritroviamo in pista i Di Celle.
Con soli quattro prodotti della lettera C, scodella immediatamente tre soggetti che fanno ben sperare. Celin Di Celle, acquistata dalla scuderia Wave dei coniugi Lami, allenata da Erik Bondo che si sta affacciando alle corse con l’aria assolutamente interessante con tre vittorie a seguire, di cui l’ultima a Milano, in 13.8. Ciclone Di Celle, della stimata famiglia napoletana dei Gallo, che al momento è imbattuto nelle sue due uscite e Catman Di Celle, team di Valter Zanetti, una corsa una vittoria, per la serie chi ben comincia.

Tutti e tre venduti alle Aste dove come sempre ci vuole anche la fortuna che i cavalli vadano nelle giuste mani, come accaduto in questo caso, ma soprattutto cosa fondamentale per Masera, che da grande appassionato mette sempre il cavallo davanti a tutto.
Nove fattrici a far da contorno tra le quali citiamo Madras, Rebelia Lb, Scarlett Kyu, Nuvola Gar e Martina Grif, che attualmente è in Francia in attesa di essere coperta da sua maestà Face Time Bourbon.
Aspettiamo con ansia i prossimi appuntamenti nella speranza di poter vedere emergere magari nei gran premi, un’altra sigla piemontese.




eb

Condividi: