IL WEEK END DI LOCCISANO

NEI G.P. DI ROMA E BOLOGNA

17 settembre 2025
Fine settimana impegnativo per Edoardo Loccisano e la scuderia No_Ma_ Farm di Michele Notaro.
Sabato Roma per la Batteria delle Oaks con Giulia Play e domenica a Bologna con il Continentale Filly di Faharajah One, portacolori di Sara Bacchi e gli allevtori Luca Crosetti e Silvia De Andrea.
Siamo andati nelle scuderie dell'Ajrale a Vigone per fare due parole con il giovane trainer.
Andando per ordine partiamo dalla figlia di Victor Gio e Vitesse Play, di cui Notaro è anche l'allevatore, reduce da un percorso sfortunato nel Marangoni, ma precedentemente un ottimo terzo posto nel Regione Liguria.
" L'ultima non fa testo, partivano con un brutto numero e siamo rimasti un pò intrappolati nelle retrovie. La cavalla sta bene, è in forma ed in questa occasione abbiamo un buon numero anche se lei non è una scattista. Cercheremo di rimanere il più avanti possibile per poi correre in fondo. Mi aspetto una buona prestazione, sopratutto di andare in finale. "
Passiamo ora alla domenica quando a Bologna sarai al via con un pessimo numero 8 con Faharajah One, reduce da una super prestazione nel Città di Follonica femmine, dove dopo errore iniziale che gli costava una ottantina di metri, arrivavate ancora terzi in piena spinta.
"Abbiamo un grosso rammarico, perchè senza quell'errore secondo me lottavamo per la vittoria in maniera molto consistente. Lei è una cavalla un pò caratteriale e tutti quei metri regalati li ha poi pagati nel finale. Ad ogni modo ha fatto una roba fuori dagli schemi. La cavalla sta benissimo unica incognita è la pista piccola e il numero in seconda fila. Può essere un pò tutto stretto per lei, compresa anche la distanza dei 1.660 . Corriamo ugualmente perchè ha la condizione giusta e merita il tentativo. "

eb




Condividi: