IN ATTESA DI DOMENICA

22 maggio 2019
Domenica pomeriggio Vinovo sarà nuovamente in pista dopo la pausa di queste settimane.
Nel mentre i nostri protagonisti sono stati in giro a correre in altri ippodromi.
Le due vittorie più significative, sono state senz’altro quella di Versus All a Milano il 10 maggio, quando si aggiudicava un bel successo a media di 1.11.9. Una corsa vissuta rinunciando alla partenza, per spostare all’imbocco della penultima curva, andando così ai lati del battistrada Veleno D’Amore che insieme a Vasco Dany Grif erano i favoriti della corsa. Scoperto per tutto il restante percorso, il pupillo di Santo Mollo, della scuderia Don Miguel, negli ultimi metri passava facile. Sono così tre i successi ed un secondo posto nel 2019 su quattro uscite per un cavallo di notevoli mezzi che meriterebbe sicuramente di più, ma che un brutto infortunio da puledro ne ha condizionato la carriera. 14 secondi 9 vittorie su 30 uscite parlano per lui. Nella stessa giornata tornava al successo Zonzo, allievo di Gino Salacone della scuderia Louisiana che con Santino andava facile alla meta, correndo in netto miglioramento. 1.14.5 sui 2.250 metri, sono certamente una buona misura.
Da Santo, quinto ieri in Francia con Zarchicco Park, passiamo a Andrea Guzzinati che sempre in Francia, arrivava secondo la scorsa settimana con Vistamar, allieva dei Bosia. Corsa all’attesa in quinta pariglia, per poi passare terza. Al termine della curva iniziavano a muovere la favorita Hillary Queen, e qualche metro dopo anche Vistamar, staccandosi da gruppo. In arrivo vinceva facile l’allieva di Abrivard, mentre Vistamar si doveva difendere dall’affondo di Vaniti Bar che però si doveva accontentare del terzo posto. Un’ottima corsa, dove la figlia di S J's Photo prendeva il massimo che poteva.
Sempre AG, a quota esorbitante, 22,03 al tot, vinceva a Modena nella giornata del Giovanardi, con Acacia Ob Ferm, che Andrea pennellava a dovere. La sua parsimonia, aiutata da un buon numero di avvio, la rottura dei favoriti, hanno permesso all’allieva della famiglia Proli, di agguantare il palo arrivando a velocità doppia all’esterno di tutti. Una bella vittoria, dopo il bel piazzamento preso in casa all’ultima uscita.
Questo in breve è quello che è accaduto sino ad oggi, aspettiamo domenica per poter vivere sulla nostra pista, i nostri protagonisti.

eb

Condividi: