IN SVEZIA SI PARLA PIEMONTESE

CON I FONT E I GRIF

17 febbraio 2024
Dopo i successi dei Bar e Roc, ieri a Wolvega e a Romme, le vittorie di Enea Font e Delon Grif. Una terra battuta da tanti italiani, dove spesso mettono il loro sigillo.
Due nomi una garanzia. Enea come il figlio dei coniugi “Font” e Delon come il bellissimo attore.
“Enea Font fa parte dei primi figli di Face Time Bourbon- racconta Lara Bergamini- La mamma è Rapsodia Gams ed è una Donato Hanover. Portato alle Aste ITS, è stato poi ricomprato in quanto la cifra battuta non era soddisfacente. Affidato a Paul Hagoort in allenamento, in seguito è stato venduto all’attuale proprietario. L’hanno aspettato perchè è un cavallo di grande mole ed è rientrato molto bene ieri. Un soggetto che si potrà certamente esprimere al meglio su quelle piste. “
Più rodato invece Delon Grif, alla terza vittoria consecutiva.
Jacopo, ennesima bella soddisfazione targata Grif.
“Si, assolutamente. Delon è un figlio di Varenne e Francy Capar, della linea di Super Gill. Inizialmente la sua carriera è stata al Sud, a Napoli dove si è destreggiato più che bene, aggiudicandosi sette vittorie e vari piazzamenti, tanti secondi posti, alternati a delle rotture. In seguito è stato venduto in Svezia, dove dopo un periodo di rodaggio ora ha trovato la sua dimensione. È sempre stato un soggetto stimato, speriamo possa continuare così portando in alto l’allevamento non solo piemontese, ma italiano. Da Vice Presidente Anact, vedere due nostri cavalli vincere nella stessa giornata in terra svedese è una bella sensazione.”

eb


Condividi: