IN VIAGGIO VERSO PARIGI

CON DESDEMONA SAGE E ASSIA LUIS

27 gennaio 2023
Fra poche ore inizierà il week end europeo più caldo dell’anno, la tre giorni dell’Amerique, la corsa delle corse. Uno spettacolo, quello che i francesi ci regalano, ogni anno più intenso e ricco di emozioni.
Fra i tanti italiani che saranno al via, abbiamo scelto di raccontarvi il viaggio di Desdemona Sage e Assia Luis, che questa mattina alle 5 sono partite da Vigone, destinazione Grosbois.
A farci il reportage del viaggio è Evita, la figlia di Marco Smorgon, che con l’autista di fiducia della Trotto Italia, in questo momento stanno per arrivare in uno dei luoghi più belli in assoluto, quel centro di allenamento che ti proietta in un altro mondo, fatto solo di cose belle.
Un lungo viaggio iniziato questa mattina alle cinque e che dovrebbe terminare verso le quindici. Varie soste, di almeno mezz’ora durante il percorso, per far rilassare i cavalli e dargli da bere.
Ad aspettarli a Grosbois, che è stata la scelta più consona per tenere tranquille le due “ragazze”, oltre a Smorgon con tutta la famiglia, ci sarà anche Gianluca Forestiero, socio di Desdemona. Assente solo Gianluca Allione, che per impegni personali dovrà accontentarsi di vedere dalla tv le imprese della sua cavalla.
Nella serata tappa d’obbligo per tutto il gruppo, che si sposterà al Salotto delle Aste a Vincennes, in attesa della giornata di corse del sabato, dove al via nella terza corsa, ci sarà appunto Desdemona Sage, che a percorso potrebbe giocarsi delle buone chance. Nella stessa corsa dove troviamo anche Andrea Guzzinati, con Jussy De Pomar.
In attesa della corsa di lunedì, di Assia Luis, la domenica sarà interamente dedicata a fare il tifo per i tanti italiani in pista. Per quanto riguarda Assia, sarà la prima sulla pista nera, la corsa è impegnativa, ma le possibilità di correre bene e di portarsi a casa un buon risultato ci sono.
Insomma una tre giorni di quelle ricche, di quelle che ti proiettano nel magico mondo ippico francese, di quelle che purtroppo al ritorno, ci si mette un attimo prima di riprendersi, di ritornare alla realtà nel pianeta terra italiano, anni luce lontano da loro anche se la distanza è veramente minima.




eb


Condividi: