ITALIA VS FRANCIA

9 marzo 2020
Il week end francese di Cagnes Sur Mer è stato caratterizzato dalle presenze italiane che non hanno mancato di mettersi in evidenza.
Partendo dalla giornata di sabato, quando tutte le corse erano dedicate a città Italiane, nel Prix De Cesena al terzo posto arrivava un cavallo che i nostri amici del parterre conoscono molto bene, Uisconsiss Vol, allenato da Mauro Baroncini guidato dal suo proprietario Renè Legati.
Nel Prix De Padoue, ha tentato il colpo la beniamina di Franco Ferrero, Uma D’Asti che dopo una buona partenza ed un buon percorso si aggiudicava un bel quarto posto, sulla vittoria di Vincent Ferm il bel figlio di Mago D’Amore anch’esso allenato da Mauro Baroncini, di proprietà del dott. Edoardo Guida e guidato da Giampaolo Minnucci. Al secondo posto nuovamente la scuderia Indal, con Vesna, femmina da Libeccio Grif. Nel Prix De Pise Gocciadoro portava al successo Visia Spin su di un’ottima Vistamar, pupilla di Vittorio Bosia, interpretata da Max Castaldo, in sostituzione di Andrea Guzzinati, ancora appiedato. Anche l’ultimo “premio italiano” era tutto italiano, per lo meno di allevamento, la vittoria andava a Vlad Del Ronco, che conteneva l’affondo di Versus All, con Pietro Gubellini al sulky in quanto anche Santo Mollo sta ancora scontando un appiedamento, che abbassava il suo record personale portandolo a 1.11.1
La domenica le cose andavano ancora meglio, l’Italia faceva un bel gol con il campione della scuderia Bivans, Vivid Wise As senza alcun problema si aggiudicava il Gran Prix De Vitesse Nice Matin al tempo di 1.09.7.

eb

Condividi: