JACOPO BRISCHETTO, DELEGATO REGIONALE ANACT

31 luglio 2020
Mercoledì scorso in tutta Italia si sono svolte le elezioni per la presidenza dell’ANACT, Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo Trottatore, che hanno visto la vittoria del Notaio Ubaldo La Porta, che succede nella carica a Valter Ferrero. Nuovi volti anche per la vicepresidenza, nella figura della signora Isabella Ceriani e di Domenico Galdi.
Per le regionali in Piemonte è emersa la figura di Jacopo Brischetto, titolare insieme alla famiglia dell’Allevamento Il Grifone.
“Sono ovviamente molto contento del mio risultato e dispiaciuto per la cordata di Valter Ferrero di cui facevo parte che oggettivamente ha perso su tutti i fronti nazionali. Detto questo sono altresì onorato del ruolo che mi è stato affidato e di essere stato scelto dagli allevatori piemontesi che rappresentano una buona parte dell’eccellenza dell’allevamento italiano. Inoltre vado a ricoprire un ruolo che nel 98 per due mandati, sino al 2006 ha ricoperto mio padre, prima di diventare in seguito Presidente Nazionale Anact, e ciò mi onora moltissimo. Cercherò di lavorare al meglio e sono certo che con il Notaio la Porta, anche se aeravamo su fronti opposti, troveremo dei punti di contatto sul quale costruire il meglio per tutto il settore.”

eb

Condividi: