JUSSY DE PAUMAR E ESPERIA CR

LE NOSTRE MIGLIORI RAGAZZE

29 gennaio 2023
Come tutti sapete sabato, è andata in scena la prima giornata di corse del week end del Prix D’Amerique. Fra i tanti cavalli del nostro territorio al via, i migliori risultati li hanno raccolti Andrea Guzzinati e Santo Mollo.
Andrea con una perfetta interpretazione, nel Prix De Chalons En Champagne, prendeva il massimo che poteva con la propria allieva, Jussy De Paumar, portacolori del signor Josè Davet. Una cavalla rispetta, che corre sempre con il massimo profitto, ed anche in questa occasione si dimostrava di un livello superiore alla media, con un ottimo secondo posto con finale in piena spinta, alle media dei 1.15.2 dei 2.700 metri dell’anello parigino, con partenza fra i nastri.
Santo Mollo, nel Prix Roquepine, corsa di gruppo II per femmine di tre anni, si aggiudicava il quarto posto, con Esperia Cr, allieva e portacolori di Jean Pierre Dubois.
Corsa con il “giallo” in tutti i sensi, perchè negli ultimi duecento metri, Esperia allagava leggermente, tanto da far richiedere alla giuria la visione della retta d’arrivo, in quanto sembrava che avrebbe potuto intralciare l’affondo di Ete Je, allieva dei Gocciadoro, che però passava ugualmente per aggiudicarsi il terzo scalino del podio.
Nessuna sanzione per Mollo, che nell’intervista dopo corsa, dichiarava di avere grandi aspettative per la figlia di Ready Cash.
A questo punto non ci rimane che incrociare le dita per oggi, nella speranza domani, di potervi raccontare tante belle cose.


eb

Condividi: