L ALLEVAMENTO PIEMONTESE IN TRASFERTA A NAPOLI

29 aprile 2023
Napoli capitale del trotto nel weekend del 1° maggio, che vedrà scendere in pista fra domenica e lunedì, i migliori cavalli del panorama italiano e non solo.
Domenica protagonisti saranno i quattro anni, con le due corse del Regione Campania, una dedicata alle femmine ed una ai maschi.
Per l’allevamento piemontese al via per Le Fontanette, Dr Lara Font nel Filly e Dylan Dog Font nei maschi. Sempre nelle femmine Due Italia, allevata dall’Onorevole Paolo Santulli, presso l’allevamento Fior di Dino Dezzutto a San Benigno Canavese. Cesare Canavesio, titolare dell’Allevamento Ferm, avrà in pista uno dei più attesi, il leader della generazione Dimitri Ferm, con tanta voglia di riscatto dopo l’errore al rientro dal Derby, nel Città Di Torino.
Lunedi, in una delle corse italiane più importanti per i cavalli anziani, il Gran Premio Lotteria, Charmant De Zack e Vernissage Grif, saranno coloro che cercheranno di tenere alta la bandiera dei nostri allevamenti dei quali portano le sigle: Zaccarella e Il Grifone. Due soggetti con grande carta, che fanno ben sperare in possibili ruoli di primi attori, anche se il grande favorito sarà ovviamente “Sir” Vivid Wise As, il Campionissimo della scuderia Bivans, recente vincitore del Gran Premio Costa Azzurra sulla nostra pista, e leader indiscusso fra gli anziani.
Per i driver, non potevano mancare le presenze di Santo Mollo, Andrea Guzzinati e soprattutto Gabriele Gelormini, che si annuncia agguerrito con Capital Mail, allievo di Fabrice Souloy, secondo alle spalle di Vivid dopo percorso allo scoperto.
Viste le brutte previsioni meteo, i nostri appassionati avranno qualcosa da guardare, ma soprattutto da tifare comodamente dal divano di casa.




eb


Condividi: