LA PASSIONE INFINITA DI…

CLAUDIO CANAVESIO

22 aprile 2024
I Canavesio, sono una Dinastia ippica piemontese da sempre.
Impossibile non conoscerli per chi dell’ambiente. Il più famoso è sicuramente Cesare, titolare della Dream Ferm.
Non da meno sarebbe il fratello Claudio, se non fosse per uno Stop di 42 anni.
Una sosta dovuta ai troppi impegni: dalla famiglia. all’azienda la CO.BIR s.r.l.
È così per un lungo periodo si è limitato ad osservare il nostro mondo a distanza, per poi una volta andato in pensione, far prontamente ritorno.
Acquistati alcuni soggetti, sotto suggerimento del fratello, Claudio si è rimesso in gioco spinto da quella malattia incurabile chiamata passione.
E così dopo il successo dell’anno scorso a Milano con Be Pop Ferm, storia di ieri a Vinovo, quando con il neo acquisto Cacerola si aggiudicava il successo sulla pista di casa.
Un’emozione che vale doppio, sia per lui che per la sua adorata moglie Anna, che lo segue sempre con affetto ed ammirazione.
“Per me non è importante vincere, per me è importante correre ed essere qui. Questa per me è già una vittoria - Le parole espresse con un po' di emozione durante la premiazione - poi se si vince meglio, ma non è questo che conta. Io voglio divertirmi, e questo faccio. Ringrazio tutti voi per l’affetto che mi dimostrate sempre.”
Un piccolo aneddoto: Sia in questa occasione che nella precedente al secondo posto arrivava Fabio Marchino con Zeus Ek.
Un gentleman vero, in tutti i sensi. Una persona per bene animata dal grande amore per questi cavalli, che non ha temuto la sua non più giovanissima età per rimettersi in gioco, fregandosene delle chiacchiere, volendo solo divertirsi con i suoi amati cavalli.
Chapeau Claudio.

Foto Marco Lamberto


eb




Condividi: