LA PRINCIPESSA ALL’ELITLOPPET

6 maggio 2016
È notizia ufficiosa, non ufficiale, che la bella figlia di Varenne e Fauve Grif, possa essere stata invitata a partecipare all’Elitloppet, che si correrà a maggio a Solvalla. Sicuramente una delle corse più ambite al mondo.
La portacolori dell’ingegner Mauro Biasuzzi, nell’ultimo periodo italiano, si pregia un bel secondo posto nel Costa Azzurra, dietro a Pascià Lest.
Un bel secondo nella batteria del Lotteria, e un bellissimo terzo posto nella finale, rimanendo aria in faccia per praticamente tutto il percorso, di una corsa strategicamente venuta male, in quanto una volta in testa Oasis Bi, mai più si pensava che potesse dare strada al contro favorito della corsa Voltiger De Myrt, e così il buon Kihlstrom incredulo rimaneva scoperto ai lati di Oasis Bi, che guarda caso è allevato da Mauro Biasuzzi, sicuramente l’uomo più felice di tutti a termine giornata.
Una cavalla che merita senz’altro molto di più di quello che ha preso nell’ultimo periodo. Quello che ha fatto nella finale del Lotteria, è un numero da pelle d’oca. Generosità allo stato puro. Una cavalla che ricordiamo è nata nei paddock del Grifone a Vigone, a casa Brischetto, la Principessa del GRIFone com’è stata chiamata. Una cavalla che vince in carriera circa 900.000 euro, con un record di 1.10.8 sulla breve e 1.11.3 sul doppio km. Sarà pure una Princess, ma merita però l’appellativo di Regina.

eb

Condividi: