LA RITRATTISTA GIADA GAIOTTO

DOMENICA CON NOI A VINOVO

14 aprile 2023
Durante il convegno di domenica 16 aprile all’ippodromo di Vinovo, sarà con noi nel parterre la ritrattista Giada Gaiotto.
Una giovane ragazza con un’immensa passione per i cavalli. Nata a Ciriè trentacinque anni fa.
“Se cercate su internet – racconta Giada- vedrete il mio nome legato a due cose: la pittura e la passione per gli animali. Sono stata fortunata perchè ho potuto coltivarli entrambi: ho seguito un corso di studi artistico, frequentando l’Accademia Albertina di Belle Arti con la specializzazione in pittura a olio, e ho continuato a disegnare anche gli animali. La mia passione per loro è innata, fa parte di me, fin da piccola li osservavo e li amavo tutti indistintamente e profondamente: ero affascinata dalle semplici cavallette, dai cani e dai gatti che incontravo per strada, dalla fiera bellezza dei cavalli, fino al lupo il selvaggio.”
Nel tempo ha sviluppato un discorso dalla controllata resa delle immagini utilizzando il tratto grafico del disegno, la leggerezza dell’acquarello e la pittura a Olio, per fissare le immagini. Le esposizioni alla Galleria “Fogola-Dantesca” e all’Associazione Culturale Ossimoro di Torino, le partecipazioni alle rassegne di “Tramanda” a Chieri e alle collettive della “Tesoriera” dei Parchi Nazionali, concorrono a delineare la sua professionalità.
Nel corso del pomeriggio ci racconterà la sua passione sin da piccolina per i cavalli, ed esporrà i suoi ritratti nel parterre.


eb


Condividi: