LE 5 DI DIABLO D’ASTI

FEELING CON CRISTINA FIORE

14 ottobre 2023
Oggi i riflettori li puntiamo sulle cinque vittorie consecutive di Diablo D’Asti.
Allevato da Franco Ferrero e Alessandra Vigliani, è stato subito venduto. Un soggetto alterno sino a luglio di quest’anno quando approda nelle scuderie di Cristina Fiore. Da lì in poi scodella cinque successi a fila. Dapprima con Filippo Monti a Montecatini, in seguito il doppio con Marco Volpato, un'altra affermazione con l’allievo Santo Ollio ed infine l’altro giorno a Bologna con Stefano Paladini.
“Il cavallo è stato acquistato da un mio proprietario, Antonio Parinello, tramite la pagina Facebook “Il Mercatino dei Trottatori" di Simone Maceroni” – ci racconta Cristina- sinceramente all’inizio ero titubante, ma quando un proprietario ti porta un cavallo per rispetto verso di lui, ci devi almeno provare. Io non ho fatto molto, l’ho rallentato sul lavoro, tante passeggiate al mare, visto che ne ho la possibilità avendo i cavalli in Versilia, messo la sella per distrarlo ancora di più, in maniera che si tranquillizzasse, perchè uno dei problemi era che tirava davvero molto, era tanto nervoso. Una volta fatto questo abbiamo forse lavorato un po' sull’appiombo e basta. Diablo ha riposto alla grande. C’è anche da dire, che avendo poche somme vinte al suo attivo, stiamo sfruttando sin che possiamo il programma. Ora ad esempio abbiamo in programma una corsa per non vincitori di 18.000, lui ne vince 17.500, quindi ci stiamo dentro al limite. Per ora le cose stanno andando bene, sarei felice per tutti noi che continuasse così, con una certa regolarità. La cosa che mi sta dando più soddisfazione è vederlo tranquillo.”
Beh da parte nostra non possiamo che fare tanti complimenti a Cristina, non solo per Diablo D’Asti, ma per tutti gli ottimi risultati che sta ottenendo.

eb

Condividi: