LE FEMMINE DI MONTEGIORGIO

30 novembre 2020
Grande successo delle “ragazze” piemontesi ieri a Montegiorgio dove si disputavano una serie di gran premi.
La prima a vincere anche a grossa quota, 13,66, è stata Umimma, cavalla di proprietà di Leonardo Vastano che nell’occasione affidava ad Andrea Guzzinati, allevata da Marco Smorgon, con un successo da circoletto rosso, tutto allo scoperto.

In seguito in due dei tre dei Gran Premi che andavano in scena nell’anello marchigiano si mettevano in evidenza dapprima l’Allevamento Le Fontanette con il successo nel San Paolo Filly, di Allegra Gifont, team Gocciadoro e proprietà di Giuseppe Mulè. Una bella vittoria aria in faccia trascinandosi la grigetta della Camargue, Arnas Cam, guidata da Santo Mollo, seconda alle spalle dell’avversaria nata all’allevamento Bar. Come Tamurè Roc, cavalla capace di far emozionare tutti, in primis il suo mentore Lucio Becchetti, che riportava alla gloria la straordinaria portacolori dei Rocca, nel Basilio Mattii, corsa di gruppo III. Dopo la sosta di un anno, Lucio con tanta passione e lavoro, ridava il giusto riscatto ad una cavalla che ad oggi vince quasi 600.000€, ma soprattutto ad una cavalla di quelle che rimarranno nella storia per la generosità con la quale si è sempre contraddistinta.
Il Campionato andava dopo un primo errore che aveva fatto per un attimo emozionare Becchetti, premiato per uno sbaglio nel conteggio dei punti, ad Alessandro Gocciadoro con un punto di vantaggio su Andrea Guzzinati.






eb

Condividi: