LE ULTIME VOCI PER I GRAN PREMI

4 settembre 2015
Mancano ormai poche ore al verdetto della pista per sapere chi sigillerà questo Marangoni 2015.
Abbiamo sentito quasi tutti i protagonisti e questa volta più che mai parrebbero tutti d’accordo sulla prima citazione. Tutti all’unanimità dicono Timone Ek, l’allievo di Gennaro Casillo affidato a Federico Esposito che sembra essere davvero il favorito della corsa, nel suo momento migliore, dimostrato anche in un ottimo lavoro pubblico a Montecatini.
Accanto a lui troviamo subito Thor Di Girifalco, che se dovesse evitare qualche fallo come accaduto in precedenza potrebbe essere un nemico agguerrito per Timone, anche perchè gli è accanto in partenza.
Troja D’Asolo, l’unica femmina presente non starà certo a guardare, anzi, bisognerà fare molta attenzione, visti i trascorsi. Lavori ottimi anche per Tino Roc, che il team attende con il cuore in gola, visto che in un certo senso Vinovo è la seconda casa dei Rocca.
Walter Zanetti schiererà ben tre soggetti, come Casillo nel Filly. Tresor Zs, Tulum e Tale Inno, e alla domanda quale ti sembra possa arrivare più in alto, la risposta è stata … “Tulum, anche se i cavalli sono tutti e tre pronti, ovviamente mi piacerebbe poterti dire Tresor, visto che è mio, ma credo che Tulum, abbia attualmente qualcosa in più, per Tale Inno, la terza fila complica le cose. Ma correre è un desiderio del proprietario, al quale non ho saputo e non ho voluto dire di no.
“ Per quanto riguarda Toseland Kyu, si vocifera di un lavoro molto svelto in assetto “senza ferri”, come di fatto è dichiarato in corsa, e la guida di Enrico Bellei , farà il resto. Massimo Trevellin, non sarà presente in ippodromo per la concomitanza di corse a Treviso, affida il suo pupillo con molta fiducia a Pietro Gubellini, uno che non ha bisogno di presentazioni. Tedo ha lavorato 2.33, con l’ultimo giro molto svelto.
Per quanto riguarda il Filly, qui davvero sarà interessante vedere le quote cosa diranno. Le prime citazioni si alternano tra Tuscania Pal, l’allieva di Mauro Baroncini, che sa arrivare forte come poche, come abbiamo anche visto nel Filly del Nazionale.
Tresor Dream, ha tutta la fiducia di Santo Mollo, che nonostante qualche linea di febbre nei giorni scorsi , la ritiene prontissima. Ritroviamo tra i citati Enrico Bellei, con Tessy D’Ete, che nonostante il numero, ha percorso potrebbe essere pericolosa. Tra le partecipanti troviamo, oltre Tresor Dream, altre due cavalle torinesi, ovvero Trinity Blood e Teddymar. Quest’ultima l’abbiamo potuta ammirare sabato scorso sulla pista, in una corsa dove Andrea Guzzinati, l’ha guidata con parsimonia, ma ha soddisfatto a pieno il suo preparatore. Fiducioso anche Marino Lovera, speranzoso con il numero di prendere una buona posizione per cercare di essere poi al posto giusto nel momento giusto.
Curiosità per quanto riguarda Talisker Horse che dopo i tre primi a fila, di cui due fatti a Torino, non è più riuscito a centrare il bersaglio, però aveva dimostrato veramente tanto motore.
Due corse quindi apertissime, dove i protagonisti sono tutti carichi di adrenalina, per due corse dallo spettacolo assicurato.
eb

Condividi: