LEONARDO VASTANO, IL TOP DEI GENTLEMEN

25 ottobre 2016
Si chiama Leonardo Vastano ed è il neo Campione Italiano dei gentleman, fresco di titolo conquistato domenica a Torino.
Uno di quei gentleman sul quale punti a prescindere dal cavallo che guida, e questo la dice lunga sulla sua bravura. Campano di nascita ma adottivo delle Marche dove in breve tempo si è messo in evidenza, dapprima come universitario, partecipando al circuito a loro riservato e successivamente passato alla categoria dei “puri” come vengono detti i gentlemen appunto.
Ha vinto un’edizione per niente semplice, basti dire che nelle quattro prove, ci sono stati quattro vincitori diversi. Un Campionato combattuto come non mai, questo anche grazie al sorteggio delle guide.
Ma chi è Leonardo Vastano ?
È un giovane ragazzo di 32 anni, che nasce nell’ippica napoletana di Aversa e Napoli dove nonno e papà avevano i cavalli. Le vacanze a Montegiorgio hanno fatto sì che lui si innamorasse di quel posto, bello e tranquillo, soprattutto rispetto ai suoi luoghi natali, tanto che il suo sogno da bambino era quello di fare il guidatore a Montegiorgio. Sogno realizzato, visto che ora risiede lì in pianta stabile da circa sei anni, dove da cinque è leader della sua categoria, e dove si pregia di cinque vittorie ottenute in una giornata gentleman. Trentacinque vittorie la media annua che mantiene ormai da anni che lo fa rimanere sempre nei primi della classifica nazionale. Laureto in Scienze Tecniche Equine, ha uno dei più grossi allevamenti italiani con cinquanta fattrici insieme all’allevamento Wise e suo papà, venticinque cavalli in pista più i puledri, fanno di questo ragazzo pieno di grinta e voglia di fare, una delle promesse più rosee del nostro ambiente.

eb

Condividi: