LIGURIA TERRA DI CONQUISTE

ANCORA SUCCESSI A ALBENGA

9 febbraio 2023
Il secondo pomeriggio del mese all’ippodromo di Villanova D’Albenga, vedeva ancora una volta protagonisti i nostri driver e cavalli.
Partiamo da Edoardo Loccisano che in veste di catch, apriva il convegno con il successo di Expoo Dei Greppi, che si toglieva così l’etichetta di maiden. Corsa dalle retrovie, mentre davanti la compagna di scuderia, East Dei Greppi, pressava tutta strada la leader, Eletta Jet con Davide D’Antoni, che in un amen avevano assunto il comando, e che riuscivano a confermarsi ancora ottimi secondi.
Raddoppio di Loccisano nella quinta corsa, con Epson Dei Greppi, sempre per i colori di Nicola Del Rosso, che alle guide dell’altra sua portacolori Ely Dei Greppi, aveva preso il comando. In retta d’arrivo i due instauravano una bella lotta, che vedeva Epson passare sulla compagna di scuderia.
La seconda corsa, riservata agli aspiranti allievi, vedeva l’arrivo a bomba, di Ultimo Three con Nicolò Mollo. Corsa pazzesca per l’allievo di Max Regge, che all’imbocco della retta era ancora ultimo, per poi con una volata finale, andare a pizzicare Assisi Pax e Ollio Santo, che pensavano di aver già in tasca il successo. Terzo scalino del podio Leo Raffa e il suo Allegro La Sol.
Quintè di torinesi nel premio Geografia, corsa riservata ai gentlemen alle guide dei cavalli di loro proprietà. Con una perfetta guidata Luca Crosetti, andava a segno con Bemon Chuck Sm. Un arrivo serratissimo sin sul palo, che consacrava la vittoria per l’alfiere di Francesco Di Stefano, che aveva la meglio nei confronti di Zar Dei Baba e Michele Bechis. Al terzo posto si classificava Charlize Run Moon con Maurizio Mioli, su Avasinis Jet e Cesare Bonacci e infine al quinto posto Chapman Ferm con Claudio Canavesio.
Nessun problema per l’allievo della famiglia Demuro, Deltaplano Jet, ad aggiudicarsi una bellissima affermazione con Stefano Manzato, nella seconda corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. Vittoria mai messa in discussione, assumendo il comando per far corsa per proprio conto. Al secondo posto Dragone con Giovanni Scrima, al terzo Dorothy Moon e Graziano Reggiani.
Eccellente rientro per Chance Joyeuse, portacolori della scuderia Del Castello. Nonostante un percorso complicato, con un po' di slalom fra gli avversari, Walter Lagorio, portava finalmente alla tanto sospirata vittoria la figlia di Casablanca. Una cavalla complicata, dal carattere non sempre disponibile, ma che quando vuole, ha i mezzi per mettersi in evidenza.
Vittoria chiara e netta in chiusura di programma, per Simone Mollo e Delhi Roc. Dopo una cauta partenza, sistematosi quarto allo steccato, agli ottocento finali, Simone spostava l’allieva di Pietro Raffa e Milena Dellepiane, in terza ruota, per rimanervi sino a metà dell’ultima curva, quando passava agevolmente per staccandosi dal gruppo.

eb


Condividi: