MAGICA TAMURE' ROC

27 settembre 2019
Nel gran premio Turilli, che è andato in pista domenica a Napoli, abbiamo avuto l’ennesima conferma della potenza del grande favorito Vivid Wise As, che i Gocciadoro sono riusciti a portare nuovamente ai livelli che li competeva, anzi, hanno fatto qualcosa di più, tanto da poter essere insieme al compagno di colori , scuderia Bivans, Face Time Bourbon, uno dei più attesi al prossimo Amerique.
Ma se quello che ha fatto Vivid ce lo aspettavamo un po’ tutti, qualcosa di magico l’ha fatto Tamurè Roc, guidata dal suo proprietario allevatore Filippo Rocca. Presa un’ottima partenza nonostante il numero esterno, andava decisa al comando per poi lasciare strada a Demon Racing. Dopo pochi metri arrivava Vivid che prendeva il comando delle operazioni. All’imbocco della retta Tamurè si trovava chiusa, senza spazio per uscire, tanto da costringere Filippo a fermare e spostare al largo di tutti la sua allieva, arrivando con un finale a bomba alle spalle di Vivid che faceva corsa per conto proprio. Una prestazione pazzesca, per una cavalla che non finisce mai di stupire. 1.11.7. record personale sul doppio km per un bottino di 530.000 € in carriera.
Se tutto andrà bene il prossimo appuntamento per la portacolori della Sant’Eusebio, allenata da Fausto Barelli, sarà il gran premio delle Nazioni a Milano, e poi chissà che possa arrivare il giusto riconoscimento della carriera, partecipando anche lei al Prix d’Amerique, probabilmente la corsa più imporrante in Europa. Non possiamo altro che complimentarci con tutto il team, ed anche con il destino, perchè pensate che a inizio anno avevano provato ad ingravidarla, ma rimasta vuota, è rientrata in scuderia per il proseguimento della carriera, la sua voglia di correre ha avuto ragione su tutto.


eb

Condividi: