MATTINATA DI SPORT PER LA HIPPORUN

VINCONO IL RODGERS MAIYO E NYABOCHOA RONAH NYABOKE

2 ottobre 2022
1000 partecipanti alla quinta edizione
Resiste il record Maschile, mentre viene polverizzato, per il terzo anno il record femminile della HippoRun, mezza maratona giunta alla 5° edizione e organizzata da Podistica Torino.
Roger Maiyo, porta colori della società organizzatrice, Podistica Torino, vince con comodità, fermando il cronometro a 1:03:58, mentre la Keniana Nyabochoa Ronah Nyaboke di Run2gether, abbassa il record della manifestazione di 26”, concludendo la sua prestazione in 01:11:42.
Lo start alle 9,30 dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi, un migliaio i partecipanti, si è subito intuito che la competizione, complice un clima ideale, avrebbe avuto un importante risvolto tecnico sia a livello maschile che femminile, il percorso velocissimo permette di completare il podio, con arrivo scenografico all’interno dell’ippodromo di Vinovo, con due tempi di tutto rispetto: 2° Bett Amos Kipkemboi di Run2gether con 01:05:25 e 3° Riungu Eric Muthomi dell’altletica Saluzzo con 01:07:47
Primo degli italiani e quarto assoluto Gallo Paolo dell’atletica Santhià in 1h11’12”.
Altrettanto elevato il livello tecnico della gara femminile, dove dopo la vincitrice Nyabochoa Ronah Nyaboke, si piazzano l’etiope 2° Wolkeba Asmerawork Bekeleè di Podistica Torino che ha polverizzato il suo record personale concludendo in 01:12:10, finisce terza Kingori Ziporah Wanjiru con 01:14:12.
Prima delle Italiane l’eterna Catherine Bertone dell’atletica Sandro Calvesi, sempre una garanzia.
Velocissima anche la Hippo Ten, ottimo livello dei primi atleti al traguardo. Nella gara maschile vince Breusa Francesco di Battaglio CUS Torino con 29:32, stabilendo il nuovo record della manifestazione, seguito da Oddone Enrico Martino 29:49 e Magri Luca 30:17. Nella gara femminile si impone Beccaria Lorenza

Condividi: