MAURO BIASUZZI, PRESIDENTE FEDERNAT

21 ottobre 2019
Nella giornata di ieri domenica 20 ottobre, a Firenze, nell’ambito del Consiglio Direttivo della Federnat, l’Ingegner Mauro Biasuzzi, votato dai soci, ha accettato di prendere in mano le guide dell’Associazione dei Gentleman, vacante dalla scomparsa del presidentissimo Cesare Meli.
Persona di grande prestigio a livello europeo e mondiale, l’Ingegnere è senza dubbio il più adatto a ricoprire questo ruolo. Stimato e conosciuto da tutti, rappresenta in tutte le sue vesti l’ippica. Grande allevatore, proprietario e appunto gentleman, dove per ben due volte è stato Campione Mondiale. Indubbiamente una delle persone più meritevoli di tutto il comparto, nonchè grande amico di Cesare Meli, ne saprà senza alcun dubbio proseguire il lavoro.
Tutta l’ippica torinese, vuole con queste poche righe, augurare buon lavoro al nuovo Presidente.

eb

A seguire il comunicato stampa ufficiale di Federnat

A distanza di sei mesi dal quel nefasto 15 aprile in cui è venuto a mancare Cesare Meli, il Consiglio Nazionale della Federnat ha dichiarato concluso il periodo di transizione (con la reggenza dei tre vice presidenti) e domenica mattina 20 ottobre a Firenze ha eletto all’unanimità l’Ing. Mauro Biasuzzi Presidente della Federazione che raggruppa gli undici Club regionali diffusi capillarmente in tutto il territorio nazionale.
Una nomina che viaggia in perfetta linea con la scelta, già fatta a suo tempo, di proseguire nel solco tracciato negli ultimi decenni dal suo timoniere che ha portato la Federnat ad essere una delle più importanti associazioni rappresentative del trotto italiano e mondiale (unica, assieme all’Anact, in possesso del riconoscimento della Personalità Giuridica) , punta di diamante e custode dei migliori valori del mondo degli amici del cavallo.
Maurizio "Mauro" Biasuzzi, 69 anni, due volte campione del mondo della categoria, imprenditore di successo, allevatore di spicco del trotto italiano con interessi allevatori anche negli Stati Uniti, dopo aver rifiutato nel corso degli anni numerose cariche all’interno del comparto ippico, raccoglie quindi il testimone della Federnat in nome anche e soprattutto dell’antica amicizia con la famiglia Meli ... con il supporto unito e concorde di tutto il Consiglio Nazionale coordinato dai tre vice presidenti Michele Canali, Luigi Migliaccio e Giancarlo Moretti cui va il ringraziamento dei gentlemen italiani per aver tenuto dritta la barra in questo difficile momento.
Tanti gli obiettivi da raggiungere e le cose da fare: primo tra tutti quello di riqualificare la figura del gentleman come ambasciatore del trotto italiano che tanto bene sta facendo in tutto il mondo. E senza dimenticare il grande appuntamento che attende il trotto italiano con l’organizzazione del Campionato Mondiale Gentlemen Drivers 2022.


Firenze 20 ottobre 2019

Condividi: