MILANO CHIUDE ALL'INSEGNA DEI TORINESI

ECLATANT, ESTEREL GI E IRON OF STEEL

29 dicembre 2025
Ieri 28 dicembre, andava in scena l'ultimo convegno dell'anno all'ippodromo di Milano.
Giornata tutta dedicata all’allevamento la Serenissima della famiglia Pietrasanta, che metteva in omaggio dei vincitori bellissimi premi in tutte le corse.

Ad aprire le danze in tutti i sensi, visto il suo passato da ballerina, Evita Smorgon con il suo Eclatant. Senza fretta lasciava giocare i rivali, per poi con un solo parziale stampare un cavallo del calibro di Vincerò Gar. Chiude così questo 2025, con 13 affermazioni, un numero del quale può essere assolutamente fiera, così come fiero è papà Marco che abbraccia calorosamente la piccola di casa.
A seguire la rinomata freddezza di Andrea Guzzinati, portava ad una netta vittoria la pupilla di Massimo Gariglio, Esterel Gi. Firmamento St e Explorer Mundi davanti, ed in coda la figlia di Vivid Wise As. All'imbocco della retta il cedimento di Explorer e l'avanzamento di Esterel che a mani basse conquistava il successo.

La corsa più ricca del pomeriggio, in schema analogo agli altri, era per Edoardo Loccisano e Iron Of Steel. Portacolori di Felice Guarro, ha da sempre avuto la stima del team, conclamata con l’ottimo debutto vincente. 4 corse, due vittorie e due terzi posti, fanno un soggetto di ottime potenzialità, sopratutto per la duttilità dimostrata sin da subito. Corsa intitolata allo Stallone El Ideal, guarda caso papà di Iron.

In questi mesi di chiusura del nostro impianto, continueremo a seguire le imprese dei nostri driver in giro per l'Italia e Francia.

Foto Luciano Gandini

eb

Condividi: