MOLLO SMORGON GUZZINATI E LOCCISANO

VINCENTI AD ALBENGA

5 gennaio 2023
Con la riunione di ieri, mercoledì 4 gennaio, ha preso il via la stagione dell’ippodromo di Albenga. Ad imporsi nelle sette corse in programma, in cinque il successo è stato siglato dai “nostri” in trasferta.
Partiamo da Santo Mollo, autore di un bel doppio di giornata con effettivi di Filippo Rocca. Nella corsa di aperura toccava alla stimatissima Emah Roc, da un capo all’altro dominava controllando in arrivo Smorgon con Encantado. Corsa assolutamente tattica, con tempi cronometrici di altri tempi. Anche la seconda vittoria di Santino, avveniva nella stessa maniera, sfilando al comando con Dorothy Del Sauro, portacolori di Maurizio Milani, ma allenata da Rocca, che si aggiudicava così il quarto successo consecutivo, per una cavalla davvero eccezionale, in continua esponenziale crescita. Al secondo posto arrivava Dynamite Bar allieva di Guzzinati.
Se nella prima del programma Smorghy arrivava secondo, si rifaceva immediatamente dopo con English Stirling, cavalla fatta totalmente in casa in quanto allevatore, proprietario, allenatore e guidatore della figlia di Fabulous Wood, alla seconda uscita dopo il buon debutto milanese. Ottimo anche il secondo posto di Escalade, allieva di Loccisano, per i colori neri azzurri della Louisiana, che si rifaceva nella sesta corsa dove con Calibano Ferm, siglava la vittoria per il portacolori della scuderia No-Ma-Farm. Corsa vinta in partenza, controllando gli avversari riuscendo a mantenere il comando grazie al numero in pole position, per poi scappare via in retta.
In chiusura toccava a Guzzinati alle guide di Crystal Ross, alfiere di Francesco Rosselli, con un arrivo al largo in piena spinta, passava un coraggiosissimo Revillon, vecchietto della scuderia Immobiliare La Moretta, che con i suoi 13 anni, non demorde lottando ancora come un leone.






eb

Condividi: