MONTICONE: POTREBBE ANCHE CAMBIARE IDEA

3 giugno 2015
Da quando ha detto " basta così, non allevo più", la vita ha cambiato colore.
Parliamo di Frank Monticone, allevamento del Rio, legittimamente renitente a proseguire l'investimento nell'impresa del procreare "perchè non c'è più rapporto tra il rischio di impresa e l'ipotesi di guadagno, difatti è certo che in queste condizioni si perde,motivo per cui smettere è la soluzione più sensata che si possa adottare".
Così da una prima fase di serena raccolta (il 20% che gli producono automaticamente i 20 e più del Rio attualmente in attività su tutto il territorio) si è passati ad un'improvvisa rinnovata motivazione che deriva dalle importanti performances di Pace del Rio, che aldilà dei risultati in pista ha guadagnato un titolo nobiliare che vale quattrini, ora è anche "stallone".
E trattandosi di un figlio di Varenne, parliamo di uno stallone destinato ad avere pelo e peso, al punto tale che potrebbe avere senso riaprire l'allevamento del Rio a Borgaretto con una manciata di fattrici, non troppe, massimo otto, però Monticone si ritroverebbe con una gioia enorme, operare cioè con uno stallone che ha costruito personalmente. Discorso che Monticone ascolta scuotendo la testa.
Ma il fatto che lo ascolti è un indizio.
mb

Condividi: