MOSTRA DI ASTRONOMIA

SABATO DOMENICA E LUNEDI'

17 giugno 2019
Per i 50 anni dal primo sbarco sulla luna una mostra di astronomia all'ippodromo di Vinovo con la presentazione del libro "Professione Astronauta"del giornalista scientifico Antomio Lo Capo


1° Mostra di Modellismo Statico all’ Ippodromo di Vinovo

Il Michelin Sport Club organizza da anni mostre Tematiche , Espositive e a Concorso di Modellismo Statico .
Il modellismo statico è la ricostruzione in scala di oggetti che rispecchiano la nostra società presente e antica , attraverso le conoscenze scientifiche e storiche degli oggetti che vengono riprodotti per essere ammirati dai visitatori , il modellista è come un artista nel proprio settore e si mette in gioco con altri per determinare anche chi ha realizzato lo stesso modello nel modo migliore.
La Mostra sarà un riassunto delle discipline modellistiche , aerei , navi , mezzi militari , mezzi civili , diorami militari e civili , scene riguardanti momenti del passato e del presente , costruiti con diversi tipi di materiali dal legno alla plastica , con la carta e le resine , figurini storici e fantasy , modelli di architettura di fantascienza e tutto ciò che si può realizzare in scala .
Una parte dell’esposizione sarà dedicata ai 50 anni dello sbarco sulla Luna con una serie di modelli raffiguranti alcuni mezzi usati nell’ Astronautica dai razzi al Lem e altro rigorosamente costruiti con la carta .
Una mostra fotografica a cura di Dino Favaro e Antonio Lo Campo sulla evoluzione dell’Astronautica dallo Sputnik ai giorni nostri con il ricordo dei vari Astronauti che si sono avvicendati nei vari viaggi sulla Luna e sulla Stazione Spaziale Internazionale .
Verrà presentato per l’occasione il libro “Professione Astronauta “ La Lunga Strada per arrivare allo Spazio cura di Antonio Lo Campo coautore con l’Astronauta Franco Malerba alle ore 16 del 23 giugno 2019 .
Il Gruppo Modellistico Michelin sezione del Michelin Sport Club è attivo sin dal 1986 anno di Fondazione , ha realizzato centinaia di mostre in questi anni nella zona tra il Piemonte e la Liguria con enorme successo in luoghi altamente funzionali ed espositivi , tra Teatri , Castelli e Sale Polivalenti di vari Comuni .

Condividi: