NASTRO AZZURRO PER ALRAJAH ONE

23 settembre 2019
Come annunciato nei giorni scorsi, tanti cavalli allevati in Piemonte erano protagonisti nel Derby Day, andato in pista ieri sera sulla pista di Agnano.
Ebbene con molta fierezza ma soprattutto con molta felicità per gli allevatori, possiamo gridare tutti insieme bravi a Silvia De Andrea e al gentleman Luca Crosetti, per la bella vittoria nel Nastro Azzurro, di Alrajah One, Derby Winner 2019.
Figlio di Maharaja e Mariù, una bella Varennina, cara alla nostra amica Silvia, della quale era già proprietaria quando correva nelle mani di Elio Parenti, Alrajah è stato acquistato alle Aste per poco più di 15.000 € da Vincenzo Izzo.
Dapprima nelle mani di Vincenzo Castiglia ed Enrico Bellei, e in seguito affidato alle cure di Claus Hollman che ha fatto un lavoro esemplare sui problemi respiratori e caratteriali trasmessi dalla mamma.
Predestinato al Derby dove vi è arrivato dopo un’operazione in gola, Bellei e Hollman hanno da sempre lavorato per portarlo ai massini livelli, nel giorno più importante. Una corsa perfetta, grazie anche ai tanti errori degli avversari, compreso quello sull’imbocco dell’ultima retta di fronte del grande favorito Axl Rose, che dopo aver vinto tutti i gruppi 1 dei tre anni, mancava a quello più importante, per una maledizione che sembra aver colpito Alessandro Gocciadoro, che per un motivo o per l’altro non riesce mai a concretizzare al Derby.
Bellei al contrario stava a guardare ridendosela sotto i baffi, e corda a corda veniva avanti per in arrivo piazzare la sua zampata finale.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Silvia De Andrea e Luca Crosetti mentre in treno tornavano a casa, per farci raccontare le emozioni che si possono vivere con una vittoria come quella.
Luca “Quello accaduto ieri è il bello dell’ippica, con una buona mamma, un ottimo stallone, un buon proprietario che affida il puledro alle mani di un super Team, anche i piccoli allevatori come noi possono sognare. Siamo molto soddisfatti e contenti per il proprietario che è una persona veramente speciale, che ha lascito lavorare con tranquillità Bellei e Hollman, dandogli la fiducia, consapevole di avere tra le mani un buon cavallo. Sono molto contento per Silvia, il giusto merito per la passione e perchè Mariù per lei è molto importante, suo padre prima di morire le aveva detto, di non venderla mai…”
Silvia. “Partiamo dal fatto, che per me Mariù è intoccabile, una cavalla che ho domato io è con tutte le mie forze ho voluto quando il proprietario aveva deciso di venderla. Un carrettino molto complicato con la quale in pochi riuscivano andarci d’accordo. Mariù l’ho comprata tre mesi dopo la morte di mio padre, lei è il punto fermo della mia vita, e Alrajah è il primo prodotto della mia unica fattrice. Quindi indipendentemente dalla vittoria di ieri, immaginate l’importanza che ha per me questo cavallo. Da parte nostra, mia e di Luca, possiamo solo ringraziare il proprietario Vincenzo Izzo, Claus Hollman ed Enrico Bellei, per aver fatto arrivare il cavallo in una condizione perfetta il giorno più importante, era impossibile presentarlo meglio. Credo che quello che è successo ieri, quando ha imboccato l’ultima curva è stato qualcosa di indescrivibile. La vittoria di un cavallo nel Derby a Napoli di un proprietario napoletano, è letteralmente crollata la tribuna. “
Quando avete capito che la vittoria sarebbe stata vostra?
“Sinceramente già prima della corsa, eravamo tutti molto fiduciosi. Axl dava l’impressione di non essere più il cavallo che aveva vinto il Marangoni, e per quanto riguarda gli altri, con tutto il rispetto, ma pensavano che con uno svolgimento favorevole avremmo potuto batterli. Diciamo che la grande fiducia di Hollman e Bellei, era rassicurante. Per il momento non abbiamo ancora neanche realizzato quello che è successo, la testa è ancora confusa, anche perchè abbiamo festeggiato sino alle cinque di stamattina, ma soprattutto perchè abbiamo festeggiato la realizzazione di un magnifico sogno.”

eb

Condividi: