NELL’ETRURIA A FIRENZE, INIZIA LA STAGIONE CLASSICA

22 marzo 2021
Domenica a Firenze si è svolto il Gran Premio Etruria, corsa di gruppo III, con due prove una riservata alle sole femmine ed una ai maschi. Due belle corse per l’inizio della stagione classica dei tre anni che hanno tutti nelle loro corde l’ambizione di arrivare ad ottobre al Derby o alle Oaks.
Nelle femmine si è visto il dominio di Clelia D’Arc, per i colori del signor Massaro, team Casillo e guida di Antonio Di Nardo, allevata dall’allevamento Centro Equino Arcadia della dottoressa Giovanna Romano e Dario Burdese. Cavalla regolarissima, sei uscite tre vittorie e tre secondi posti, una volta in testa si sobbarcava tutti i 2000 metri al comando. Al secondo posto arrivava Cadillac Grif, proprietà e allevamento del Grifone, allenato da Lucio Colletti e interpretato da Beppe Lombardo, con un percorso avverso, per un cavallo di mezzi ma sempre sfortunato negli schemi. Giusto per la cronaca entrambi figli di Vivid Wise As. Al terzo posto un generosissimo Cristal Pan.
Nei maschi a dominare erano invece due figli di Nad Al Sheba, Capital Mail, dieci corse, nove successi per l’allievo dei Minopoli, cavallo assolutamente importante che regalerà certamente delle belle soddisfazioni al tutto il suo entourage, su Chuky Roc, con in sulky il suo proprietario e allevatore Filippo Rocca per il training di Fausto Barelli, che arrivava in un finale a bomba. Corsa dominata da Canto Dei Venti che faceva andatura sostenuta, per poi calare in retta accontentandosi del terzo posto, mentre sull’errore di Cagliostro Ferm si liberava Capital Mail che conteneva l’affondo dell’avversario. Al quarto posto arrivava Cechov, scuderia Louisiana e Gino Salacone alla guida e l’allenamento, con una corsa dalle retrovie andando sempre per vie interne, si portava a casa un importante risultato per il figlio di Oropuro Bar, alla sua prima uscita in un Gran Premio.




eb

Condividi: