NOVITÀ DALLE FONTANETTE

5 giugno 2020
Chi non è dell’ambiente dei cavalli neanche immagina lo studio che c’è dietro ad un cavallo da corsa, fatto di nottate ad analizzare l’incrocio genealogico più giusto, quello dal quale forse un giorno nascerà un campione.
In questi mesi abbiamo avuto modo più farvi notare come Lara Bergamin e suo marito Emanuele Piovesan, sono bravi ad andare a scovare le novità, come ad esempio lo stallone Every Time Bourbon, ed altre mamme estere con linee sanguine da urlo.
Nei quattro puledri che vi andiamo a presentare troviamo altre novità stalloniere per il panorama italiano. Partiamo dai figli di due mamme comprate giù gravide. Troviamo due maschi, uno da Father Patrick e Vodka and Oysters e l’altro da Southwynd Frank e Venue Brodda, due fattrici americane e svedesi con grandi genealogie alle spalle.
L’importante novità stalloniera riguarda un altro maschio da Googoo Gaagaa, uno stallone poco conosciuto in Italia, mezzo ambiatore che sta facendo molto bene in Svezia, con pochi prodotti ha già dato un tre anni vincitore di corse classiche, da cui nei giorni scorsi a Vigone è nato un maschio da Newyork Tiffany. Una scommessa fatta anche cambiare un po’ le linee di sangue.
L’unica femmina del gruppo è figlia di Victor Giò e Retta di Azzurra, sorella di Barcelò Sì che i nostri affezionati conoscono essendo della famiglia Bruni, in scuderia da Santo Mollo. Ma anche in questa occasione se andiamo indietro nell’albo familiare troviamo Getaway Grif, Come On Grif e I Am Grif.

eb

Condividi: