NUOVA VITA PER OROPURO BAR

ASPETTANDO LANA DEL RIO!

17 marzo 2016
È iniziata l’attività stalloniera per il campione della scuderia “ 4 amici al Bar “. Il sauro vincitore di tanti gran premi ha detto basta, anzi a dir basta sono stati proprio i suoi proprietari. È stato lo stesso Luigi Truccone a raccontarci tutto ieri pomeriggio in ippodromo insieme a Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, con il quale il bel figlio di Love You ha vinto a Roma il Galà Del Trotto.
“Oropuro va a fare lo stallone! Ha accusato un problema ad una gamba e quindi di comune accordo con Harry Rantanen, che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto, abbiamo deciso che per lui è arrivato il momento di iniziare la sua seconda vita. Oropuro funzionerà presso l’allevamento delle Fontanette, dalla dottoressa Lara Bergamin, che dista in linea d’aria 500 metri dal nostro allevamento, dove Oropuro ovviamente risiederà. Il tasso di monta al momento sarà di 3.000 € , e non ti nascondo che ho già in prenotazione delle belle Regine per lui. In fondo con la sua genealogia in Italia non ci sono molti stalloni, 50% di sangue francese e 50% di sangue americano, ne fanno senz’altro la differenza. Tutto questo aspettando il prossimo anno la cavalla più importante di tutte, ovvero “Lei”, la Regina del trotto Italiano, Lana Del Rio! visto che sono entrambi nostri, mi sembra più che logico. “
Sorride ma non nasconde un po’ di rammarico, VP Dell’Annunziata.
“ Sono contento per il cavallo, ma ovviamente mi spiace, raramente ci sono cavalli come lui da guidare. Sembra un polentone, ma poi ne ha sempre, sino in fondo, proprio come a Roma, che quando forse sembrava fermo, ha iniziato ad andare, ed a quel punto diventa un trattore, non si fermerebbe più . Tira fuori un coraggio ed una grinta che mette in difficoltà gli avversari. Sono sicuro che sarà un buon papà. “
Ovviamente al popolo torinese delle redini lunghe spiace e spiace anche molto, uno di quei cavalli che solo nel vederlo, mettono i brividi per la sua bellezza statuaria. Il suo ritiro in razza coincide, con la disputa del Gran Premio Società Campo Di Mirafiori, dove proprio lui è stato il protagonista lo scorso anno, sicuramente in quel giorno i nostri pensieri saranno dedicati a lui, felice in un prato a godersi questa meritata pensione, in attesa di poter ammirare i suoi eredi in pista.
Buona fortuna Campione !


eb

Condividi: