OTTIMA PARIS ROC, BUONA TERRA DEL RIO

12 marzo 2018
Ottimo secondo posto ieri a Cagnes Sur Mer per Paris Roc e Santino Mollo. Corsa non semplice, almeno sulla carta, per il binomio più affiatato che mai, sono infatti cinque le vittorie di Santo in sella all’allieva di Fausto Barelli della scuderia Sant’Eusebio.
Presa un’eccellente partenza, Santino portava al comando la figlia di Offshore Dream, per poi dare strada a Verzasco, arrivato deciso dalle retrovie. In scia all’avversario per tutto il percorso, all’imbocco dell’ultima curva sbagliava il battistrada, e quando sembrava fatta, da dietro arrivava a bomba Bayern con in sella la Jockey Ocèan Briand.
2.925 metri di corsa, non sono facili da sostenere soprattutto quando si è in sella, se non si ha un allenamento più che buono, il fiato e le gambe iniziano a mancare. Ottima soddisfazione per tutto il team, per una cavalla straordinaria che al montè a trovato la sua dimensione.
Buona anche la corsa di Terra Del Rio, nella corsa riservata agli allievi, dove c’era il il cambio di guida per alcuni problemi di viaggio di Luca Gelormini, causa maltempo non atterravano gli aerei. In sulky a Terra saliva Simon Roussell. Buona partenza portava la figlia di Varenne, al comando per poi rimanere nelle prime posizioni alla corda. Nelle fasi finali, spostava per fare l’arrivo all’esterno, riuscendo a prendere ancora un quarto posto.

eb

Condividi: