OTTIMI RISULTATI A CAEN

PER KENZO DU MONT

8 maggio 2024
Un “francese” come Marco Smorgon, non poteva non tenere delle fattrici anche in Francia.
Ed allora ecco che con il suo grande amico e socio Guy Andrè Jean, arriva questo mini allevamento francese, da dove nasce Kenzo Du Mont.
Un cavallo che si è presentato bene da subito. Secondo al debutto sulla pista di Vinovo, per poi vincere alla successiva corsa sulla distanza del doppio km in 1.17.2, quanto bastava per poi poter accedere alle corse francesi.
Soggetto molto potente con qualche difficoltà sulle curve, negli ippodromi francesi non poteva che trovarsi a proprio agio, ed uno navigato come Marco, questo lo sa bene.
E così è stato.
La prima vittoria è arrivata quasi subito a Chateaubriant, in 1.15.8 sulla distanza allungata dei tremila metri.
In seguito, storia di questo ultimo periodo, il bel doppio ottenuto all’ippodromo di Caen, dove si corre alla rovescia, che per i suoi problemi è senz’altro molto meglio.
La penultima affermazione arriva grazie a un varco interno al momento giusto, mentre l’ultima quella di domenica, da protagonista assoluto, tutto all’esterno sui 2.400 metri. Dimostrando di essere un cavallo importante, con un “tamburo” non indifferente.
Tanta la soddisfazione di Smorgon, il quale ha assistito alla corsa dal telefonino in ippodromo a Vinovo, dopo l’ultima corsa del convegno di domenica.
Così’ come è tanta quella del team di Arnaud Desmottes preparatore e guidatore del figlio di Saxo De Vandel e Bellissima Du Mont, di proprietà della Trotto Italia.
Cavallo di soli 4 anni, con un roseo futuro francese.


eb


Condividi: