PACE DEL RIO: IN 11 NEL BALLIERE A PARIGI

19 giugno 2015
I partenti sono venerdì mattina, ma il campo dei dichiarati al via è ormai ufficiale: saranno dunque 11 in gara nel prix Rene Balliere, 200.000 euro di dotazione sulla distanza dei 2100 metri, gruppo 1, domenica a Vincennes.
E per l'Italia ci saranno due indigeni, Olmo Holz che fa ormai attività fissa da quelle parti, e Pace del Rio che vivrà questa classicissima, a distanza di sei anni dal tentativo della sorella, Lana del Rio (in errore quando eta terza, vinse Premiere Steed in 10"9). Ritirato invece all'ultimo forfait Princess Grif. Pace avrà un numero in seconda fila ma Santo Mollo ne è felice: "mi permetterà di prendere una schiena giusta e di muovermi all'epilogo spero comodamente. Mi sembra una corsa aperta, spero molto veloce, perchè per scattare Pace ha bisogno di ritmo. Una falsa andatura lo condizioonerebbe invece sul morso, ma in Francia tendenzialmente si va, motivo per cui andiamo a viverci questa gran gara, sicuramente la più probante della carriera di questo gran cavallo".
Undici al via e sette premi a traguardo, l'obiettivo è di tornare con un buon bottino, soprattutto con la valorizzazione definitiva, internazionale, di questo campioncino che sta vivendo un periodo di forma eccezionale.
In gara anche Voltigeur de Myrt, secondo classificato nell'Amèrique, con Gabriele Gelormini e Roxanne Bar, terza all'ultima uscita in 1'11" su questa distanza.
mb

Condividi: