PARIGI ANDATA E RITORNO

WEEKEND AMERIQUE

28 gennaio 2026
Si è conclusa lunedì' 26 gennaio, l'avventura del gruppo organizzato dall'ippodromo di Vinovo in collaborazione con TorViaggi per il weekend dell'Amerique.
24 persone partite sabato mattina per vivere l'emozione che solo un ippodromo come Vincennes sà dare.
Sia il sabato che la domenica un pubblico folto, caricato a palla dai vari stand dalla musica e dalla voce narrante della giornata.
Un gruppo che appena entrato in ippodromo ha potuto assistere alla vittoria nel Prix De Luxembourg di Executiv Ek, pupillo della Pink&Black, presente Guglielmo Miccichè, allievo di Alessandro Gocciadoro, ennesimo campione della Nike Ek con papà Face Time Bourbon. Un team andato a casa a mani piene con il secondo posto nell'Ourasì di Gugliemo Jet.
Nella stessa giornata tanta soddisfazione anche per Mauro Biasuzzi e la sua dolce metà la signora Marina, con il quarto posto di Far West Bi con Gabriele Gelormini. In chiusura di programma la vittoria di Gitana Flamengo, colori Gessica Tiene team Rantanen e guida di Gabì.
Un percorso sfortunato non ha permesso di andare più avanti di un quarto posto a Frank Giò, per il quale il tifo in tribuna era molto presente, con tanto di sciarpe, cappellini e bandiere giallo verdi, organizzato da Antonio Somma.
Un cavallo che con i suoi solo 5 anni, era il più giovane al via e che ha dato dimostrazione di una potenza fuori dal comune in un percorso quasi interamente in terza ruota. Peccato l’intralcio con Inmarosa, che ha costretto Mattieu Abrivard ha un piccolo stop per poi ripartire, arrivando a bomba sui primi. Pochi metri più avanti avremo sicuramente assistito ad un altro risultato.
Al terzo posto un altro italiano Epic Kronos, allevato da Antonio Carraretto, reduce dalle vittorie di Solvalla e Vincennes.
Una tre giorni che ha unito appassionati di questo magnifico sport, che grazie anche alla partecipazione del giornalista Paolo Viberti, ha potuto visitare alcuni luoghi caratteristi della città, per un avventura da ripetere anche il prossimo anno.
Nell'attesa ora il mondo delle redini lunghe, si èprepara per la grande giornata del 6 aprile, quando a Vinovo, si vivranno momenti magici con la disputa del Costa Azzurra, corsa dell'UET Elite Circuit, il Derby dei quattro anni Anact Stake Plus+ - Città di Torino sia per i maschi che per le femmine.

eb





Condividi: