PRESENTAZIONE CITTA DI TORINO

12 aprile 2023
Durante il convegno del Gran Premio Costa Azzurra, dopo la disputa della terza corsa, venivano sorteggiati i numeri dei partenti con relative guide del Gran Premio Città di Torino, in scena domenica 16 aprile.
13 al via nei maschi e 14 nelle femmine.
Sfortunati nell’estrazione gli allievi di Mauro Baroncini, con il leader della generazione Dimitri Ferm confinato in uno scomodo numero 10. Un cavallo che, l’anno scorso con Andrea Farolfi, ha dominato in tutte la corse classiche compreso l’ambito Derby, dal quale rientra. Nonostante ciò è giusto che sia ad ogni modo il favorito. Non è andata meglio a Desiderio D’Esi, che ha estratto il numero 12 e che per l’occasione verrà affidato a Santino Mollo. Bene invece il numero di avvio per Dylan Dog Font, il 3, con Marco Stefani alle guide, il quale si gioca una grande chance.
Passiamo ora agli allievi del team di Noceto, che ne schiererà ben cinque. Con il 9, un altro possibile protagonista Danger Bi, pupillo della famiglia Biasuzzi con alle guide il suo allenatore Alessandro Gocciadoro. Anch’esso al rientro ma sulla scia di un ottimo lavoro pubblico milanese. Più fortuna per Diamond Truppo, che ha estratto il 2. Un cavallo svelto che con la guida di Roberto Vecchione non si farà sfuggire la ghiotta occasione. Denzel Washington partirà con il 5 e avrà al sediolo Andrea Guzzinati. Un cavallo assolutamente adatto alla distanza del doppio km. Ai suoi lati con il 6 Dakovo Mail, fresco di rientro vittorioso a Bologna con Alessandro, domenica avrà in sulky Max Castaldo. Ultimo numero dello schieramento per l’ultimo cavallo dello squadrone “giallo” Denver Giò, affidato a Giampaolo Minnucci.
Infine citazione per Denzel Treb, altro cavallo importante nella stagione dei due e tre anni. Anche con lui la Dea Bendata non è stata buona, relegandolo al 7. Di lui si attendono notizie dal nuovo training di Enrico Bellei.
Passiamo ora alle “ragazze”. Come detto saranno in 14, almeno al momento, dietro le ali dell’autostart.
Anche in questa occasione i Gocciadoro avranno quattro soggetti schierati. Partiamo con Don’t Say Gar, al via in pole position con Vecchione in sulky. Con il 6 Daughter As, con Pietro Gubellini, con l’11 Diana Pizz e V.P. Dell’Annunziata e per ultima una delle grandi protagoniste Delicious Gar, la più ricca della generazione sulla quale salirà proprio Ale in sulky, confinata all’ultimo numero di avvio.
Pessimo numero per la pupilla di Paolo Santulli e il binomio Baroncini-Farolfi, Due Italia, che ha sorteggiato il 7, rientrata bene alle spalle di Dakovo Mail.



eb

Condividi: