PROFESSIONE STALLONE

PER VIVID WISE AS

16 dicembre 2024
Con la vittoria nel Gran Premio Duomo, il Campione Vivid Wise As si congeda dalle corse.
Una strada iniziata con la vittoria nel luglio del 2016 a Vinovo con alle guide Edoardo Loccisano per il training di Marco Smorgon, che ne è stato il plasmatore nei primi passi.
Più di tre milioni e mezzo di euro di somme vinte e 22 gruppi 1.
Vincitore delle prime sei corse fra le quali a Napoli la Finale Maschi del Gran Premio Anact, con tanto di record della generazione giusto per far carpire con chi si aveva a che fare.
Unico neo della sua formidabile carriera, il mancato Derby.
Di questo Antonio Somma se ne sarà certamente fatto una ragione con tutti gli altri successi ottenuti per il Mondo. Un cavallo che ha fatto suonare l’Inno italiano anche in America oltre che in Europa.
Ma ora è arrivato il momento di dire Stop.
Una decisione giusta ma sofferta, in particolare da coloro che negli ultimi anni gli sono stati vicino e l’hanno trasformato in un Crack: il team Gocciadoro e Matthieu Abbrivar.
Tantissima la commozione da parte di tutti compresi gli appassionati ippici, gli allevatori ed il suo fido led Omar, nell’omaggio a lui dedicato l’8 dicembre.
A consolazione di ciò, certi della sua nuova meravigliosa vita nei prati di Borgaretto, dove sabato in tarda mattinata il Campione è sceso dal van al Centro Equino Delle Stelle di Valter e Vittorio Ferrero.
Il figlio di Yankee Glide e Tempest Blue Chip si appresta a fare insieme ad altri suoi prestigiosi “colleghi” l’attività Stalloniera, già iniziata a tre anni.
Buona nuova meritata vita GRANDE CAMPIONE.

eb


Condividi: