RACCA – ROC SEPARAZIONE CONSENSUALE

20 settembre 2015

  • michela racca
Notizia dell’ultima ora, la separazione di Michela Racca dal team della scuderia Sant’ Eusebio della famiglia Rocca. La giovane driver torinese, aveva iniziato molti anni fa, quando già nella categoria Allievi si era messa in evidenza con le sue doti, ormai conosciute a tutti.
“Quello con la famiglia Rocca, è stato molto più che un semplice rapporto di lavoro. - le parole di Michela raggiunta telefonicamente - Grazie a loro ho avuto modo di crescere professionalmente, ho avuto la possibilità di guidare cavalli di ottimo livello, preparati sempre al meglio da Tiberio Cecere. Ho fatto cose che, in questo ambiente molto severo, spesso sono negate alle donne e non solo. Ora sono stanca fisicamente e di conseguenza anche mentalmente, e ho bisogno di una pausa. Negli ultimi anni ho girato in lungo e in largo tutta l’Italia, guidando spesso in van, magari per le corse in notturna dopo una lunga giornata lavorativa, iniziata alle cinque del mattino. Una vita non semplice, per carità come ho detto ho raccolto delle immense soddisfazioni, ma ora il mio fisico ha detto “ basta non ce la faccio più“. Quindi per ora me ne starò un po’ tranquilla a casa dei miei genitori a Vinovo. Mi rendo perfettamente conto che forse non è il momento migliore per una scelta simile, ma la vita a volte ti mette davanti a delle scelte, e bisogna prendere il coraggio a due mani e andare avanti. Ci tengo comunque a precisare che con la famiglia Rocca, che ringrazierò sempre, siamo rimasti in ottimi rapporti, e non è escluso che possiate ancora vedermi in sulky ai loro cavalli, se ce ne sarà l’occasione. “
Inutile dire il dispiacere che tutto questo provoca. Ci si era ormai abituati a vedere la “Michy Nazionale” con quella giubba. Ma conoscendola bene siamo sicuri che molto presto la rivedremo ai vertici delle corse che contano, come ormai ci aveva abituati. In bocca al lupo Michela.

eb

Condividi: