RACCA-GUZZINATI, CHE RETTA!

12 settembre 2017
Bellissima retta d’arrivo domenica a Vinovo, nella quinta corsa del convegno tra Michela Racca e Andrea Guzzinati. Michela in sulky all’allievo della scuderia Sant’Eusebio Titan Roc, e Andrea a Scarlet Bi, allievo della famiglia Biasuzzi.
Titan Roc, è un cavallo di carattere poco gestibile, quando inizia a tirare lo fa sul serio. Preso il comando dopo quattro cento metri, Michela si è aggrappata alle guide del cavallo
14.4 il primo giro, con fuga di Titan che però viene attaccato pesantemente da Scarlet Bi, il quale per un attimo sembra passare.
Bellissima retta tra MR all’interno, AG all’esterno, ma proprio nelle fasi finali, la grinta e la determinazione di Michela la fanno da padrona.
In premiazione come sempre quando vince Michela, arrivano allo steccato tutti i suoi fans e la sua famiglia, capeggiata dalla sua fans numero 1, nonna Lorena. Felice e stravolta, con il braccio sinistro che tremava ancora fortemente;
“Titan è un cavallo non semplice, ma di grandi mezzi. Tira molto, è poco gestibile ed inoltre si attacca tutto sulla guida sinistra, però rispetto ad una volta è più guidabile, solo che quando si scatena, non lo ragioni più. Al passaggio Roberto D’Urso che era al comando, ha tirato in su il suo allievo, così ho dovuto comandare ed apriti cielo. Sono molto contenta dell’esito della corsa, alla fine mi sono anche divertita.”

eb

Condividi: