RIENTRO TOP, PER ARAMIS BAR

9 aprile 2020
Bella vittoria ieri sulla pista di Aby in Svezia per Aramis Bar, l'indigeno di Bjorn Goop allevato dalla famiglia Truccone, di cui sono ancora comproprietari insieme al campione di Hockey su ghiaccio Peter Forsberg.
Fermo dalla batteria del Mangelli del 1° novembre a Vinovo, nonostante potesse non essere al 100% della condizione, il figlio di Napoleon Bar e della campionessa Guendalina Bar, non ha avuto nessun problema ad imporsi vincendo con grande distacco dai pochi avversari rimasti dopo il ritiro di due concorrenti.
Prova a resa di metri sulla distanza dei 2140-2160 metri, Aramis insieme alla compagna di allenamento, l’altra italiana Amelie Grif (allevamento Il Grifone) partivano a meno 20. Quest’ultima rendeva qualche metro in più per l’errore in partenza, per poi inseguire per tutta la corsa arrivando terza. Aramis si posizionava in schiena ai due davanti ma sulla retta di fronte, spostava per andare ai lati di Conrads Janne che non cedeva strada costringendolo a rimanere aria in faccia per un km, sino a quando dopo un giro sull’accelerazione dell’italiano, l’avversario andava di galoppo. A quel punto Goop non doveva far altro che controllare la situazione. 1.13 per l’ultimo giro, 1.14 la media al km.

Nelle foto Aramis Bar, vincitore a Vincennes con Filippo Rocca nel Gran Prix De Faulquemont, gruppo III, e ieri a Aby con Bjorn Goop.

eb

Condividi: