RITORNO A “CASA”

23 settembre 2016
Ritorni importanti in quest’ultimo periodo nella scuderia di Santo Mollo.
“ I cavalli vanno e vengono è sempre stato così, le parole di Santino questa mattina dopo i partenti, ieri sera è tornato Sir Robert, direttamente dalla Francia dove vi aveva risieduto per circa un anno. Il portacolori di Roberto Petriello, era rimasto in Francia, sperando di poter raccogliere qualche premio in più, ma come spesso capita le cose non vanno come si spera. Così il suo proprietario mi ha chiesto se avevo voglia di riprovarci, ovviamente gli ho detto di sì anche per l’amicizia che ci lega. Il cavallo è arrivato fisicamente molto bello, ora vedremo cosa ci sarà da fare.”
Stessa cosa è accaduta poco meno di 1 mese fa con Picone?
“Si, è vero. Anche qui per i vari problemi del cavallo il suo proprietario Mimmo Cataldi, che è anche uno dei proprietari di Pace Del Rio, mi ha chiesto di riprenderlo di provarlo ancora, dopo un anno di assenza dalle piste. Picone è un cavallo che ha dato tanto, ed è giusto questo altro tentativo. Credo che mercoledì proveremo già a fare la qualifica, poi decideremo il da farsi. “
A tutti i guidatori allenatori piacciono le sfide, lo sappiamo, ma Santo in questo si è spesso divertito, riportando al successo cavalli al limite, vedremo se sarà bravo anche in questa occasione…

eb

Condividi: