RITORNO ALLE GUIDE PER ROBERTO PETRIELLO

27 aprile 2021
Roberto Petriello è un imprenditore nel settore della telefonia, energia, gas e ristorazione con da sempre un’immensa passione per il nostro mondo. Per qualche anno, otto, aveva abbandonato la pista, limitandosi si fa per dire al ruolo di proprietario ed allevatore.
“L’allevamento è poesia, non si può definire in altra maniera” le parole a caldo di Roberto “Allevare un cavallo è il massimo specialmente per chi come me ha un forte legame con loro. Ovviamente non ho nè il tempo nè lo spazio per cui le mie due fattrici Leonida Grif e Lindos Del Gloria, sono in appoggio dai Truccone. Attualmente in pista i migliori sono Angelina Jolie, che però così come Brigitte Bardot e Don Roberto, sono di proprietà di Rino Ballone, mentre mio è Capitan Harlock, un cavallo interessante che si sta ben comportando, che è in allenamento da Mauro Baroncini, così come Demi Moore e D’Annunzio Fi, fratello di Barbarachiara Fi, che ho da Cangelosi. Non posso non citare il vecchietto Sir Robert, un cavallo che ne ha passate davvero tante, ed ora è al mare da Lucio Becchetti che dopo una serie di buone prestazioni, a breve cesserà la carriera per una meritata pensione.”
Come mai la scelta dopo tanto tempo di ritornare in pista?
“La verità è che prima non avevo cavalli da corse gentleman, ora ho comprato apposta Vir Del Ronco, per divertirmi un po' ed inoltre ho stretto un’ottima collaborazione con Cosimo Cangelosi, che a differenza di Baroncini che ha il centro di allenamento a Divignano un po' distante da noi, ha la scuderia qui a Vinovo, che per me è una persona stupenda. Mi sta aiutando molto, facendomi lavorare con lui i cavalli, insegnandomi tutto quello che non so. Quando si ha accanto un professionista che ti stimola è tutto più facile. Sono una persona che non pretende molto, solo di togliermi qualche piccola soddisfazione nel mio Hobby preferito.”



eb

Condividi: