ROCCIAMELONE CHE CAVALLO!

27 giugno 2016
Rocciamelone e Michele Bechis, hanno regalato emozioni nel parterre torinese e non solo, ieri sera per la bella vittoria nella batteria del Gran Premio Federnat, che si disputava a Modena. Ha vinto la sua batteria facendo 12, 3 senza neanche togliere i tappi. Andando in testa dopo 400 metri e contenendo l’affondo degli avversari sin sul palo.
Nella finale prendeva il numero 5. Un po’ di confusione in partenza per la compressione dall’esterno di un avversario, costringeva Michele a non partire. A quel punto dopo trecento metri andava terzo in corda, per poi spostare per anticipare Radio Wise, che era il favorito della corsa.
“Era giusto che provassi a metterlo in difficoltà, lui era il favorito ed io ci volevo provare” Le parole questa mattina di un Michele Bechis felicissimo per la bellissima prestazione del suo pupillo. “Roccia purtroppo ha grossi problemi ai piedi, e sull’ultima curva sembrava accusare, infatti perdo contatto, poi con la sua estrema generosità si è rimesso in camminata e siamo ancora ottimi terzi. Senza quella indecisione credo che saremo saliti sul secondo scalino del podio. Un cavallo fantastico che Paolo Rossi, il mio socio, e allevatore di Rocciamelone, mi ha consegnato al meglio della forma. Approfitto di questo spazio per dire pubblicamente che Paolo meriterebbe molto più di quello che ha raccolto sino ad oggi. Quando mi ha venduto la metà di Rocciamelone, gli obiettivi erano vincere in Francia, e vincere il Federnat. In Francia Roccia ha sbagliato a 100 metri dal palo, in una corsa ormai vinta, ieri abbiamo vinto la batteria e siamo arrivati benissimo in finale, e per noi questo ha il sapore del successo, ora ci tocca riprovare in terra francese.”

eb

Condividi: