SANTO MOLLO, 2500 VITTORIE

5 novembre 2018
La giornata di giovedì 1° novembre all’ippodromo di Vinovo, terminava con la vittoria di Santo Mollo alle guide di Roger Prav, allievo di Carlo Belladonna.
Oltre al doppio in giornata, dopo la bella affermazione alla seconda del programma in sulky alla sua Aereodinamica, il bravo driver portava a casa soprattutto la 2.500esima vittoria in carriera. Un bel risultato che avvalora ancor di più il suo palmares. Tanti successi, tante corse per un lavoro duro e costante, che alla fine regala i suoi frutti.
Uno dei driver più affermarti e amati del panorama ippico italiano e non solo, Santo ha dalla sua ottime mani e un senso della corsa impagabile, oltre all’astuzia che lo contra distingue spesso anche nella disciplina da lui tanto amata del Montè.
Alla domanda qual è stata la vittoria quella più bella, la difficile scelta cade tra il Derby e il Gran Premio Triossi vinti con la cavalla più importante che abbia mai avuto, Lana Del Rio, quando tutti la davano per finita, lei nella retta di fronte volava via tutto il gruppo, risolvendo la corsa in un solo parziale.
Non da meno, anche se ovviamente in altra categoria, il successo ottenuto con Ramon Del Rio (fratello di Lana) a Torino, quando tenevano testa a Shatar Club.
Ma ce ne sarebbero tante da raccontare, 2500...

eb

Condividi: