SEASIDE DANY, CAMPIONCINA

PROPRIO SENZA...FRENI

24 luglio 2014
La selezione regionale del Campionato Femminile dei 3 anni ha sanzionato la chiara superiorità di Seaside Dany, da Varenne e Saga Sund (sorella piena di Rebecca Laser ed altri boys niente male). Seaside se la vedeva con soggetti che hanno già scritto pagine di qualità (i due di casa Rocca, con Salvia "addirittura" affidata a Pippo Gubellini e Seduttrice che Smorgon ha già presentato più volte in Francia) ed era tutta da scoprire: perchè vantava, è vero, un'imbattibilità nelle 4 gare disputate, ma Christian Rizzo il suo trainer, ed il suo proprietario, il settantenne Claudio Baldi che la guida personalmente, avevano scelto programma oculato nella pista soft di Albenga.
Motivo per cui questa era la prova della verità, che Seaside Dany ha vinto in modo disinvolto, seria e vera dominatrice di una pattuglia di ... pasticcioni (alla fine solo 3 al traguardo). Ma Seaside no: puntigliosa sia nella prima partenza (corsa richiamata per il guaio di Shimpony Roc) e idem dicasi nella seconda.
"Ci siamo andati piano piano - commenta Christian Rizzo - perchè Seaside ha un temperamento molto pronunciato, per cui, consapevole del fatto che si tratta di un'ottima cavalla, il primo impegno è stato quello di tenerla tranquilla, favorendone la maturazione. Direi che siamo sulla strada giusta: è vestita per modo dire, due stivaletti e niente freno, per consentirle di sentirsi libera e serena, ciò che le permette di sparare parzialoni: e quando affianca il cavallo che la precede, è impressionante, una vera guerriera".
Seaside Dany è il soggetto di punta dell'imprenditore (azienda di software) Claudio Baldi, uomo iperattivo che ha la passione per i cavalli da corsa. Ora che "si è fatta vedere", Seaside Dany alza il dito e sin d'ora dice "presente" per la finale campionato femminile dei 3 anni, che ha conquistato anche Sara del Pino.
mb

Condividi: